Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Addetto all'elaborazione buste paghe e contributi

8 anni, 7 mesi fa di Raffaele Miele

Salve ragazzi mi chiamo Raffaele e mi sono laureato alla facoltà di Economia La Sapienza di Roma nel 2013, in questi 3 anni ho avuto varie esperienze, ho terminato il praticantato, ho fatto vari corsi, ora sono impegnato con il progetto Garanzia Giovani. In questi 3 anni ho fatto migliaia di colloqui... tutti con esito negativo... per dare una svolta alla mia vita vorrei fare un corso formativo che mi permetta di avere maggiori possibilità di accedere al mondo del lavoro. Sono interessato al corso, organizzato dalla Make so it, in esperto nell'elaborazione delle buste paghe e contributi con software Zucchetti, sono 3 giorni di corso (25 ore), costo 400€... Il mio dubbio verte sulla professione... sarei comunque punto e d'accapo perché non ho esperienza specifica nel settore o con un corso ben fatto avrei concrete possibilità di trovare lavoro? Voi avete fatto corsi del genere e sono stati veramente utili? Grazie in anticipo per il supporto

MiniMinions

8 anni, 7 mesi fa

Ciao,
 io ho un percorso simile al tuo e ho fatto un corso di paghe ma con 350 è durato 3 mesi con lezioni due volte alla settimana con esercizi da fare da una settimana all'altra e test finale con votazione.
Nessuno studio mi ha mai considerato per fare buste paga. Dipende se ti interessa davvero o no.
Io sono finita a fare consulenza per gli studi in ambito paghe in una grande software house.

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Caro Raffaele,
fai bene a porti la domanda se valga veramente la pena frequentare un corso che comporta una spesa sostanziosa, perché spesso capita di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Noi riproponiamo sempre in questi casi un vademecum su come scegliere il master (o corso) migliore. Lo trovi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. La regola numero è quella di verificare il tasso di placement al termine del corso, cioè quanti di quelli che lo hanno frequentato sono poi stati assorbiti dal mercato del lavoro. L'ideale per rendersene conto è cercare su Facebook e altri social network persone che ne abbiano avuto esperienza e sappiano darti indicazioni in merito. In questo caso si tratta di tre soli giorni di corso, ma fai bene comunque a verificare.
Un caro saluto e in bocca al lupo per tutto

Torna al più nuovo