Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Una non storia di stage

10 anni fa di VinCelentano

Seguo da un po' questo forum senza aver partecipato.

Il prossimo mese compirò 28 anni. La mia storia:
I primi anni di università ho perso tempo, alla triennale intendo. Tra problemi vari, fatti e misfatti ma anche sicuramente colpe. Tra l'altro ho iniziato l'università, effettivamente, un anno dopo.

Finita la triennale nel 2011 ho deciso di cambiare strada e di dare una svolta. Sono partito per due mesi in Inghilterra, IELTS (Livello 7) e in due anni (2013) mi sono laureato alla magistrale in Economia Aziendale con 110 e lode. Tesi in inglese e via. Durante il percorso sono arrivato con le mie gambe al terzo posto del Procter & Gamble Award 2013 e ho vinto il Samsung Digital Native Award 2013. Ho fatto uno stage in Samsung (da laureato, quindi extracurriculare) e dopo sei mesi eccomi di nuovo alla ricerca.

Dopo alcune avances di un'azienda locale, a quanto pare talmente credibili da farmi rifiutare uno stage che avevo già trovato. Salta tutto e dopo due settimane di curriculum inviati su LinkedIn, Monster e siti aziendali avrò raggiunto quota 200. Una chiamata per un colloquio conoscitivo. Una.

Ora io capisco, ho 27/28 anni, però con l'esperienza in Samsung, con i premi, con il voto di laurea... Solo una chiamata su un'infinità di curriculum e qualche risposta negativa?

Dani90

10 anni fa