Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Una non storia di stage

10 anni fa di VinCelentano

Seguo da un po' questo forum senza aver partecipato.

Il prossimo mese compirò 28 anni. La mia storia:
I primi anni di università ho perso tempo, alla triennale intendo. Tra problemi vari, fatti e misfatti ma anche sicuramente colpe. Tra l'altro ho iniziato l'università, effettivamente, un anno dopo.

Finita la triennale nel 2011 ho deciso di cambiare strada e di dare una svolta. Sono partito per due mesi in Inghilterra, IELTS (Livello 7) e in due anni (2013) mi sono laureato alla magistrale in Economia Aziendale con 110 e lode. Tesi in inglese e via. Durante il percorso sono arrivato con le mie gambe al terzo posto del Procter & Gamble Award 2013 e ho vinto il Samsung Digital Native Award 2013. Ho fatto uno stage in Samsung (da laureato, quindi extracurriculare) e dopo sei mesi eccomi di nuovo alla ricerca.

Dopo alcune avances di un'azienda locale, a quanto pare talmente credibili da farmi rifiutare uno stage che avevo già trovato. Salta tutto e dopo due settimane di curriculum inviati su LinkedIn, Monster e siti aziendali avrò raggiunto quota 200. Una chiamata per un colloquio conoscitivo. Una.

Ora io capisco, ho 27/28 anni, però con l'esperienza in Samsung, con i premi, con il voto di laurea... Solo una chiamata su un'infinità di curriculum e qualche risposta negativa?

Dani90

10 anni fa

ciao:) può dipendere tante cose, e molto anche dall'ambito e dalla città in cui cerchi. es. in alcune realtà come consulenza, investment banking etc si entra giovanissimi, il turnover è alto, e a 28 anni sei solitamente molto più di un entrylevel...quindi sono interessati ad altri profili. Idem i Graduate Program offerti dalle multinazionali, per cui ci sono paletti ben precisi in termini di requisiti come prima scrematura, e abbassano sempre di più l'età. il tuo profilo è buono, però devi considerare sempre che viene giudicato in ottica comparativa, soprattutto dalle grandi aziende con un'enormità di richieste; esperienza di studio/lavoro all'estero? altri fattori poi, come IELTS,BEC etc sono "igienici",fondamentali per poter essere presi in considerazione ma non attribuiscono valore aggiunto. Cmq qualcosa di interessante uscirà sicuramente fuori; nel frattempo magari cerca di arricchire il CV con qualcosa che ti differenzi dagli altri, che so un corso SAP (prima cosa che mi è venuta in mente) o una lingua. Fatti un corso di excel o ppt avanzato..qualsiasi cosa insomma :)

Torna al più nuovo