Stage formativo e cv
10 anni, 10 mesi fa di CarloCompa
Salve, attualmente sto svolgendo uno stage (iniziato dal l9 Maggio) ma lo trovo non coerente al 100% con la mia laurea in ing. gestionale e, essendo formativo, non mi darà in futuro la possibilità di rimanere in azienda (questa cosa mi è stata detta esplicitamente). Per tali motivi mi sto guardando intorno.
Volevo chiedervi se, secondo voi, inserire tale esperienza nel curriculum vitae possa essere penalizzante (poichè i recruiter vedendo che sto "lavorando" potrebbero scartarmi a priori) o se mi conviene cmq metterla (poichè i recruiter potrebbero vedere che cmq non sono stato fermo e che ho un minimo utizzo di SAP).
Vi ringrazio in anticipo.
CarloCompa
10 anni, 10 mesi fa
Grazie Blueberry, credi che possa convenirmi inserire l'esperienza di stage in corso anche se mi candido per altri stage?
guirimadri
10 anni, 10 mesi fa
Buongiorno,
Sto facendo uno stage in una piccola realtà che non mi interessa troppo nella quale mi pagano 500€/mese 40ore/sett. Io avevo prenotato 1 settimana di vacanze ad agosto e anche se non ho detto ancora nulla, sono convinta che a loro non piacerà l'idea. Nel caso gli vada bene, resto finchè trovo altro lavoro; sennò, direi tranquillamente addio. Domande: - Si può lasciare così da un giorno all'altro il percorso? - Ci possono essere rappresaglie economiche (dato che mi pagano il 15 del mese successivo). - Devo consegnare qualche documento o loro a me?
Grazie del vostro aiuto.
Saluti!
Blueberry
10 anni, 10 mesi fa
Inseriscila pure. A meno che tu non abbia già altre esperienze lavorative attinenti al tuo percorso di studi, è preferibile elencare stage e affini. Chiunque leggerà il tuo cv non si porrà il problema di non chiamarti per un colloquio perché stai "già lavorando", anche perché tecnicamente lo stage non è un lavoro e quindi è comprensibile che tu stia cercando un lavoro vero. Le risorse umane ne sono consapevoli e come hai scritto tu, vedrebbero che non sei stato fermo e qualcosa hai imparato nel frattempo! ;)
Torna al più nuovo