Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

fine stage/possibilità di lavoro altrove

13 anni fa di aganapi

Buonasera a tutti.

Permettetemi di raccontarvi la mia storia... Ebbene ormani sono quasi 6 mesi che lavoro come stagista presso una multinazionale. Mi sono laureata a Marzo dell'anno scorso in Lingue e Letterature Straniere. Praticamente subito dopo ho trovato un lavoro estivo, che mi ha permesso di mettere via un pò di soldi. Era un contratto estivo che scadeva alla fine di Agosto. Ammetto che essendo straniera trovare un impiego (non baby sitter, badante, pulizie) non è stato facile... Alla fine di Febbraio ho iniziato uno stage presso un azienda di trader. Mi rendevo conto del fatto che una laurea senza l'esperienza lavorativa oggiggiorno non vale praticamente niente. Catapultarmi in questo mondo frenetico non è mai stato tanto semplice, anzi a dire il vero non è stato per niente semplice, considerando che venivo da un ambiente fortemente umanistico, che non aveva nulla a che fare con il mondo del commercio. Essendo comunque una possibiltà di arrichirie il proprio CV e farsi le ossa ho deciso di accettare...