Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

info mail

13 anni, 3 mesi fa di chicca1109

salve a tutti! Chiedo scusa se posto un quesito come questo in questa sezione ma spero in qualche consiglio. Ho ricevuto una mail in cui un tipo dal nome straniero (il cui indirizzo contiene la parola LOREAL) mi chiede l'invio aggiornato del cv perchè interessato al mio profilo.
Ora, a parte che il tizio nn si qualifica in alcun modo, che senso ha chiedere di farmi rimandare il cv quando io stessa lo carico ogni volta che mi candido per una posizione di mio interesse sul sito L'oreal? Inoltre la mail è stringatissima, priva dei fronzoli e loghi che le grandi aziende di solito inseriscono per la corrispondenza. Ho mandato una mail a L'oreal chiedendo lumi, nel frattempo voi cosa ne pensate? Dovrei rispondere al tipo di non seccarmi? Grazie tante!!!

chicca1109

13 anni, 2 mesi fa

anrur ho pensato la medesima cosa: non ho da perdere nulla fuorchè dati personali!!!
E' proprio la cosa che maggiormente mi insospettisce questo suo non essersi firmato, non aver inserito la qualifica: sarebbe andato bene anche un semplice "ufficio risorse umane":)
Non ho nemmeno un recapito telefonico per poterlo contattare, pensa te!!! E per esperienza personale, tutti coloro i quali ti contattano per un colloquio, lo inseriscono, o sbaglio?
L'indirizzo mail termina proprio con @it.loreal.com, ma voi sapete quanto me che non vuol dir nulla questo! Scusatemi la paranoia, ma un tempo con un sistema simile ebbi una brutta fregatura! ;)
Mi indispone però il fatto che non rispondono nemmeno dalla casa madre l'oreal...ma che modi sono?
Auguro comunque un buon pomeriggio a tutti!


danrur

13 anni, 2 mesi fa

Le tue informazioni personali (con tanto di mail e numeri di telefono). Questo hai da perdere.

Ti direi di contattare questa persona al telefono. Se non ti ha lasciato recapiti (in una multinazionale come L'Oreal) la cosa è molto molto molto sospetta, quindi lascerei cadere la richiesta nel nulla.

sandras

13 anni, 2 mesi fa

Io il cv lo manderei, tanto che hai da perdere?!

Torna al più nuovo