Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Superamento limite 18 mesi dalla laurea

13 anni, 3 mesi fa di sararg

Buongiorno a tutti,
sto facendo uno stage in una grossa azienda da 6 mesi e sono quasi in scadenza. Il mio tutor vorrebbe rinnovarmi lo stage, ma dalle risorse umane gli hanno comunicato che sono laureata da più di 18 mesi e quindi non possono rinnovarmelo. Avrei due domane:
1. ho fatto un master post lauream finito a dicembre 2010, i 18 mesi non dovrebbero decorrere da quella data?
2. il soggetto promotore della convenzione non è l'università, ma la formazione Enaip Lombardia, vale lo stesso la regola dei 18 mesi?

Grazie mille, attendo risposte il prima possibile per poterle mostrare alle risorse umane

sararg

13 anni, 3 mesi fa

Un'altra domanda: il mio master non è universitario. Posso rientrare lo stesso nel punto d dell'articolo 7 del decreto 142?cioè dove si parla di proroga fino a 12 mesi?

Redazione_RdS

13 anni, 3 mesi fa

Cara Sara

prova a fare un salto al Jobcaffè della Provincia di Milano, in corso di Porta Vittoria: sapranno probabilmente darti le risposte che cerchi ed aiutarti, anche se non sei residente a Milano.

http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/universo-stage-panoramica-sugli-enti-promotori-il-jobcaffe-della-provincia-di-milano

qui trovi indicazioni aggiornate sugli orari di apertura:

http://www.provincia.milano.it/lavoro/Orientamento/ufftirocini.html

Ti anticipiamo però che non è così scontato che ti venga permesso di fare una proroga di altri 6 mesi, perchè alcuni enti promotori cercano di tutelare i ragazzi evitando di avallare durate troppo lunghe per gli stage.

sararg

13 anni, 3 mesi fa

Perchè attualmente l'azienda non è in grado di assumere, non essendoci attualmente posizioni libere.
Il mio master non è stato all'interno dell'università, ma presso il Sole 24 ore.