Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Informazioni sulla proroga

L'università purtroppo mi ha dato una risposta negativa: non può più essere promotore del tirocinio. Per il centro per l'impiego non vale sempre la stessa regola dei 18 mesi? Grazie

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: katkat

Leggi tutto

Seicento stage da 1070 euro al mese alla Commissione europea: bando aperto fino al 1° settembre

io ho fatto domanda per due volte consecutive, e non mi hanno mai preso perchè le lingue che conosco, inglese, francese e tedesco, non sono abbastanza "importanti" per far parte del team di tirocinanti, vale a dire preferiscono lingue meno conosciute...penso di non riprovarci quest'anno tanto non ne vale la pena...ogni anno mi hanno respinto sempre con la stessa nota: le lingue di sua conoscenza non sono sufficienti...mhà...

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: jennyB

Leggi tutto

Normativa sugli stage, la Repubblica degli Stagisti vigila: un caso di illegalità «sventato» grazie alla segnalazione di un lettore

Buongiorno, la ringrazio per la visibilità che sta dando alla nostra azienda (anche se avrei sperato in termini diversi :-) ). Ha ragione l'università Bicocca di Milano dicendo Ignorantia legis non excusat. E' responsabilità dell'azienda assicurare che le normative vengano rispettate (quindi la mia). Michele Aggiato, country manager

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: maggiato

Leggi tutto

stage improduttivo ?! consiglio

Preciso: la regione richiede indietro il denaro in misura proporzionale alla mancata frequenza del master, anche se, naturalemtne, un tot di assenze è preventivato in partenza.

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: elinor

Leggi tutto

Zero possibilità?!

Innanzitutto La ringrazio per la repentina risposta.Il mio problema non è quello di spostarmi, anzi sono ben propenso a farlo.Quello che non trovavo era appunto qualche stage per chi ancora non ha conseguito la laurea. Cmq ti ringrazio tantissimo ora sbircio il tuo link!

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: fabriziopicardi

Leggi tutto

Zoover, 100 euro al mese...ma vi sembra possibile???

Caro Marquis, no la normativa non prevede alcun limite rispetto all'età degli stagisti: potrebbero offrire uno stage anche a un quarantenne (e in effetti talvolta accade, sgrunt). Perchè non ci racconti un po' i tuoi stage passati??

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Caro professor Rosina, grazie: il suo libro «Non è un paese per giovani» mi ha dato speranza per il futuro

La Repubblica degli Stagisti pubblica qui di seguito la lettera che una 25enne campana, Ida Maia De Stefano [nella foto], ha scritto al professor Alessandro Rosina dopo aver letto e apprezzato il suo libro Non è un paese per giovani. Rosina, docente di Demografia all'università Cattolica di Milano ed editorialista della Repubblica degli Stagisti, è stato tra gli ideatori e promotori del progetto «Lombardia 2010, SPAZIO AGLI UNDER 35» che promuoveva i candidati più giovani alle ultime elezioni regionali.Salve professor …

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: redazione

Leggi tutto

Tirocini Leonardo, ecco una panoramica dei bandi ancora aperti: dal turismo all'arte, dall'ingegneria alla farmacia

COSIMOL: TIROCINI LAVORATIVI ALL'ESTERO PER 90 MOLISANI (ANSA) - CAMPOBASSO, 17 LUG - Novanta giovani potranno svolgere tirocini lavorativi e formativi all'estero per un periodo di tredici settimane a partire dal prossimo mese di settembre. Lo prevede un Avviso pubblico che rende noto finalità, requisiti e modalità di partecipazione del progetto "Sigma 3c Mobility", cofinanziato dalla Commissione europea nell'ambito della programma "Leonardo da Vinci" e promosso dalla Regione Molise, dalla Fondazione Molise Cultura e da "Eidema Academy". Scopo dell'iniziativa è quello di promuovere lo sviluppo della formazione professionale nei sistemi e nelle prassi transnazionali, supportando lo svolgimento di tirocini all'estero presso imprese ed enti. Le località presso le quali si terranno i tirocini sono le Regioni spagnole della Galizia e dell'Andalusia, il Distretto di Viseu in Portogallo, l'isola di Malta, la città di Augusta in Germania e Londra. "Un'opportunità importante - spiega il presidente della Fondazione Molise Cultura, Sandro Arco - di mobilità e di tirocinio all'estero. Tre mesi sono un periodo giusto per frequentare le lingue e per mettere alla prova le proprie conoscenze nei settori di interesse. La Fondazione, come partner di invio del progetto, inizia così a svolgere il proprio ruolo con l'obiettivo di utilizzare economie, al di fuori del bilancio ordinario regionale, da indirizzare sul nostro territorio a beneficio di ambiti e settori strategici, sicuramente da incentivare e promuovere con convinzione". Possono rispondere all'Avviso pubblico diplomati, laureati e giovani lavoratori che hanno compiuto il diciottesimo anno di età, i cui ambiti professionali di riferimento riguardano l'editoria, i mass media, le nuove tecnologie, il marketing, la valorizzazione del patrimonio culturale, le arti visive e plastiche, gli archivi, le biblioteche, attività di performing arts, il settore audiovisivo, le strutture ricettive, il turismo. (ANSA).

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Stage in Europa finanziati dall'UE: ecco i bandi Leonardo in scadenza tra giugno e luglio

COSIMOL: TIROCINI LAVORATIVI ALL'ESTERO PER 90 MOLISANI (ANSA) - CAMPOBASSO, 17 LUG - Novanta giovani potranno svolgere tirocini lavorativi e formativi all'estero per un periodo di tredici settimane a partire dal prossimo mese di settembre. Lo prevede un Avviso pubblico che rende noto finalità, requisiti e modalità di partecipazione del progetto "Sigma 3c Mobility", cofinanziato dalla Commissione europea nell'ambito della programma "Leonardo da Vinci" e promosso dalla Regione Molise, dalla Fondazione Molise Cultura e da "Eidema Academy". Scopo dell'iniziativa è quello di promuovere lo sviluppo della formazione professionale nei sistemi e nelle prassi transnazionali, supportando lo svolgimento di tirocini all'estero presso imprese ed enti. Le località presso le quali si terranno i tirocini sono le Regioni spagnole della Galizia e dell'Andalusia, il Distretto di Viseu in Portogallo, l'isola di Malta, la città di Augusta in Germania e Londra. "Un'opportunità importante - spiega il presidente della Fondazione Molise Cultura, Sandro Arco - di mobilità e di tirocinio all'estero. Tre mesi sono un periodo giusto per frequentare le lingue e per mettere alla prova le proprie conoscenze nei settori di interesse. La Fondazione, come partner di invio del progetto, inizia così a svolgere il proprio ruolo con l'obiettivo di utilizzare economie, al di fuori del bilancio ordinario regionale, da indirizzare sul nostro territorio a beneficio di ambiti e settori strategici, sicuramente da incentivare e promuovere con convinzione". Possono rispondere all'Avviso pubblico diplomati, laureati e giovani lavoratori che hanno compiuto il diciottesimo anno di età, i cui ambiti professionali di riferimento riguardano l'editoria, i mass media, le nuove tecnologie, il marketing, la valorizzazione del patrimonio culturale, le arti visive e plastiche, gli archivi, le biblioteche, attività di performing arts, il settore audiovisivo, le strutture ricettive, il turismo. (ANSA).

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Mirko Armiento, ex stagista alla Commissione europea: «A Bruxelles i cinque mesi più intensi e belli della mia vita»

Dal 1° luglio al 1° settembre è aperto il bando per candidarsi agli stage presso la Commissione europea. La Repubblica degli Stagisti raccoglie le testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza: ecco quella di Mirko Armiento.Sono nato nel 1984 a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, e fino a 16 anni sono vissuto a Manfredonia. Per gli ultimi tre anni di liceo mi sono trasferito a Milano, alla scuola militare Teulié; poi ho fatto per sei mesi il …

Ultimo Post: 14 anni, 2 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto