Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

leggete un attimo,mi serve una mano

certo, io mi ci sono appena iscritta...scriverò qualcosa lì...

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Stage per Biologo

Salve sono una ragazza che intende intraprendere un'attività di Stage nell'ambito Farmaceutico/Biomedicale. Sapreste consigliarmi qualche Azienda(con Sede in Campania o in qualche Regione limitrofa)? Grazie, Raffaella

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: raffaella_caianiello

Leggi tutto

scusate,qualcuno ha lavorato con Eustema?

Ciao ragazzi, non abbiamo ancora impostato in questo Forum la possibilità per gli utenti di scambiarsi messaggi privati. Però per questo scopo può tornare utile il wall del gruppo Repubblica degli Stagisti su Facebook, del quale spero siate membri, o il wall della pagina Carta dei diritti dello stagista sempre su FB: lì il contatto diretto e immediato è più semplice!

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Lavoratore + categorie protette + stage

Buonn pomeriggio a tutti/e, apro la presente discussione per chiedervi un parere in merito alla situazione che sotto descriverò: ho avuto un contratto di lavoro part time perchè iscritto alle categorie protette (legge 68/99); ho ultimamente seguito un master il quale assicurava un periodo di stage presso le aziende partner e siccome l'assegnazione dello stage sta subendo molto ritardo, vi vorrei chiedere se la mia condizione di lavoratore ed iscritto alle categorie protette potesse essere la causa di questo ritardo e se addirittura potesse in qualche modo creare un blocco. Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione. Saluti

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: Repubblica

Leggi tutto

Trovare lavoro dopo i 30 anni

Grazie a te per le informazioni. Inizierò a prendere informazioni dai siti delle università spagnole. Speriamo di riscriverci presto con belle notizie per tutti!

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: Ross

Leggi tutto

I laureati italiani fotografati da Almalaurea: sempre più disoccupati e meno retribuiti

Ancora brutte notizie per i neolaureati italiani: l'altroieri Almalaurea ha diffuso gli ultimi dati sull’occupazione dei laureati del quinquennio 2005-2009, esaminati in un campione di 40mila giovani a uno, tre e cinque anni dal titolo. E purtroppo non c'è da stare allegri.Alla conferenza di presentazione del XIII Rapporto sulla condizione occupazionale dei laureati, presso la sede della Crui a Roma, Andrea Cammelli – direttore di Almalaurea – ha snocciolato una copiosa mole di numeri che non fa che confermare quanto …

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Enit, nessuna prospettiva di lavoro per gli stagisti

Gli enti pubblici che ospitano stagisti sono numerosi e l’Enit non fa eccezione. Da oltre dieci anni l’agenzia nazionale per il turismo offre l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa presso la sua struttura. Quanti tirocinanti ci sono, come vengono reclutati e quali sono le principali mansioni ricoperte da uno stagista Enit? Dopo la segnalazione di Giuseppe P. e Laura F., la Repubblica degli Stagisti ha deciso di chiederlo a Corradina Caruso, responsabile per la parte tirocini dell’ufficio gestione e sviluppo delle …

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

«In tv si può parlare di lavoro con equilibrio e senza banalità»: intervista a Sabrina Nobile, conduttrice del programma «Il contratto»

Otto anni fa Sabrina Nobile è approdata in tv come Iena e oggi, dopo alcune esperienze a Rai2 e Mtv, conduce su La7 Il Contratto. La trasmissione mostra la fase finale di una selezione per un posto di lavoro, in cui tre candidati si mettono alla prova per essere assunti a tempo indeterminato dal direttore risorse umane dell'azienda. Nella prima puntata la posta in gioco era una posizione di telesales presso Monster a Milano, nella seconda puntata un posto di …

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

sfruttamento puro e semplice

è una situazione vergognosa!!! http://felineinnovation.wordpress.com/

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: FelineSensation

Leggi tutto

convenzione dello stage - come fare per averla?

la convenzione è quella stipulata tra ente e azienda ed è generale (vale pre più stagisti) mentre il progetto formativo è personale

Ultimo Post: 13 anni, 6 mesi fa

Di: michelemilano

Leggi tutto