Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Ma le offerte su questo sito....

io vorrei fare la tesi in azienda!!! quindi un bel tirocinio con "progetto" per la tesi. Idee?

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: patasdraua

Leggi tutto

consigli su tirocinio crui

ciao veera, il mio bando Mef scadeva l'11 marzo, io l'ho saputo l'8 aprile e lo stage si prevede che inizierà il 9 maggio.. tu a quale hai fatto domanda?

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: mariannarizzo

Leggi tutto

master con stage a 30 anni, conviene?

Ho cercato di entrare nei panni di Amimen, che ha fatto un suo percorso di studi e di lavoro e che, visti questi tempi, vorrebbe cambiare strada(e ne ha tutti i diritti) o per lo meno capire se la vita potrebbe offrirle occasioni migliori che l'insegnamento,spesso una via di comodo per chi si laurea in materie umanistiche, da molti considerate indegne di essere prese in esame quando si tratta di lavoro. Ma molto spesso, come nel caso di Amimen, l'insegnamento non è stata una via di fuga,anzi,tutt'altro. Però lei ora vorrebbe aprirsi nuove oppurtunità. Le consiglio di fare quello che si sente, risposta retorica data di solito da molti,però io vorrei sollevare un'altra questione, che spesso mi manda in totale collera. Leggo le esperienze e le domande di molti di voi, su questo forum, così spesso in giro per la rete, e leggo,quindi,tantissime volte domande del tipo: "E' troppo tardi se a 30 faccio tot stage oppure master ecc"...MA PERCHE'UNO SI DEVE SENTIRE VECCHIO PER FARE DELLE SCELTE OPPURE SENTIRSI COME UN FALLITO SE A 30 ANNI E OLTRE SI CHIEDE DI FARE UNO STAGE OPPURE SI HA L'IDEA DI CAMBIARE VITA? IN UNA SOCIETA' GERONTOCRATICA COME QUELLA ITALIANA PERCHE' NEL LAVORO DOBBIAMO SENTIRCI VECCHI O GIOVANI COME FA COMODO? NOTATE CHE HO USATO I CARATTERI MAIUSCOLI PERCHE' DOBBIAMO ALZARE LA VOCE CONTRO CERTI SISTEMI.SIAMO GIOVANI O VECCHI COME FA COMODO...NO,NON VA BENE!

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Francystage

Leggi tutto

Dubbio sulla durata dello stage

tutto è bene quel che finisce bene! In bocca al lupo per il tuo apprendistato caro Lorenzo. E se ci vuoi dare qualche particolare sulla vecchia e sulla nuova azienda, sopratutto per quanto riguarda il trattamento degli stagisti, penso che potrebbe essere molto utile per gli altri lettori!

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Festa dei lavoratori: apre a Roma la mostra “Io lavoro”, una raccolta di foto dedicate ai mestieri del mondo

Il primo maggio in tutto il mondo si festeggiano i lavoratori e a Roma, lunedì 2, apre alla Sala Santa Rita la mostra fotografica “Io lavoro”, una selezione di 115 scatti sul tema di Elena Guerri Dall’Oro, 46enne giornalista per professione e fotografa per passione. L'autrice, già membro della segreteria particolare di Mirko Tremaglia al ministero degli italiani nel mondo e direttore relazioni istituzionali del Moige, ha viaggiato molto e in giro per il mondo - dalla Finlandia al Giappone, …

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Stage all'estero con la Fondazione CRT, nuovo record: quasi mille candidati per i 79 posti del Master dei Talenti 2011

Più posti a disposizione, più candidature. Il 2011 segna un nuovo record per il Master dei Talenti, con cui ogni anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino offre ai migliori neolaureati di Piemonte e Valle d'Aosta tirocini in aziende, enti, organizzazione internazionali e istituti di ricerca di tutto il mondo, finanziati con rimborsi "top". Per i 79 posti disponibili nell'ultimo bando la commissione CRT coordinata da Luigi Somenzari e Chiara Ventura ha passato al vaglio 943 domande, una trentina …

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Normativa sugli stage e numero massimo di stagisti: che succede se il soggetto ospitante è la sede italiana di un ente straniero? Risponde l'avvocato degli stagisti

Prosegue «L'avvocato degli stagisti», rubrica della Repubblica degli Stagisti curata da Evangelista Basile e Sergio Passerini, avvocati dello studio legale Ichino Brugnatelli che approfondiscono di volta in volta casi specifici sollevati dai lettori. La domanda stavolta viene posta dalla lettrice StellaStellina87 attraverso il Forum di questo sito e con una mail alla rubrica «Help» della redazione.«Ho fatto il colloquio in un ente del turismo straniero con una sede in Italia. L'ente è strutturato in questo modo: ci sono vari settori …

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Sergio Passerini

Leggi tutto

progetto leonardo - dove trovo i bandi?

Il file in realtà contiene l'elenco dei progetti approvati per il biennio 2010-2012. La "Repubblica degli Stagisti" cura periodicamente una panoramica dei bandi aperti e a breve ce ne sarà una nuova.

Ultimo Post: 13 anni, 4 mesi fa

Di: Annalisa Di Palo

Leggi tutto

Ministro Brunetta, quanti sono gli stagisti negli enti pubblici italiani? Stavolta a chiederlo è la deputata Donella Mattesini. Con un'interrogazione parlamentare

Un'altra delle grandi battaglie della Repubblica degli Stagisti, quella per scoprire il numero - finora ignoto - dei giovani che ogni anno fanno tirocini all'interno degli enti pubblici, è finalmente approdata in Parlamento. Il 7 aprile è stata infatti depositata un'interrogazione parlamentare presso la Commissione Lavoro della Camera. Ministro destinatario: Renato Brunetta, alla testa del dicastero che governa la Pubblica amministrazione. A sollecitarlo a fare un censimento degli stagisti passati per tutti gli enti pubblici italiani è Donella Mattesini, deputata …

Ultimo Post: 13 anni, 5 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto