Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

domanda su tirocinio dopo i 12 mesi dalla laurea

Ciao,io sono laureata nel gennaio 2011. Mi sono iscritta ad un Master nel marzo 2012 e ora sto per iniziare uno stage di 6 mesi (probabilmente senza fine di assunzione).Pensate che in seguito potrò fare altri stage presso altre aziende??

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: mariat84

Leggi tutto

Contratti a progetto nei call center, un giro di vite solo annunciato

Un film di qualche anno fa, «Tutta la vita davanti», li presentava come il luogo simbolo del precariato. Sono i call center, un tempo «meta lavorativa» dei giovani con qualifiche basse, oggi sempre più spesso tappa per neolaureati al primo impiego. Secondo Assocontact, associazione nazionale dei contact center, sono infatti circa 80mila gli addetti del settore, la maggior parte con un livello di scolarità alto - studi superiori o laurea - e oltre il 60% donne. La presenza di giovani …

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

Stage come segretaria d'albergo?

Ciao! Non ho accettato, perché subito dopo mi hanno proposto un lavoro in un hotel in Francia e, sebbene fosse per un tempo determinato di soli 3 mesi, mi convinceva di più. Comunque l'ostello era sul lago...:)

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: fragolina

Leggi tutto

confusione tra stage

Ciao a tutti, ho urgente bisogno del vostro aiuto. Ultimamente ho fatto un pò di colloqui per uno stage, diversi si sono conclusi con il classico le faremo sapere entro un paio di giorni per poi non averne più notizia...fino a qualche giorno fa, quando dopo il colloquio mi viene data la conferma immediata: "appena sbrigate le pratiche di attivazione può iniziare"; entusiasta, accetto. Il giorno dopo, ricevo una mail dal mio tutor universitario che mi conferma per un altro stage il cui colloquio era avvenuto molti giorni prima e da cui non avevo avuto più notizie tantomeno conferme. Ora mi chiedo, è possibile che sia stato attivato uno stage per cui mi ero resa disponibile ma su cui non contavo più visto i giorni passati nel silenzio totale e soprattutto senza aver preso visione e firmato il progetto formativo (illustratomi a grandi linee solo in sede di colloquio)? Grazie.

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: stagista03

Leggi tutto

"Non fai la differenza"

cara Baboo, benvenuta nel mondo dei lavoratori dipendenti/impiegati. purtroppo è cosi nel 90% delle aziende italiane: datori di lavoro che hanno il terrore di farti un complimento x paura che gli chiedi un aumento, datori di lavoro che si aspettano da te "le fiamme" ma ti pagano come una delle tante, ANZI, una delle tante prende 1200 euro al mese, tu come stagista nemmeno quelli. questo è il lavoro in Italia...

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: mrkrab

Leggi tutto

H-Farm. Boox e Nanabianca, un'«alliance» per sostenere le start-up

«Il nostro obiettivo è quello di sviluppare un rapporto di collaborazione già proficuo tra tre acceleratori d'impresa protagonisti della scena italiana: fare sistema, aumentare la capacità di investimento e concentrarla sulle start-up più interessanti, evitando dispersioni». Riccardo Donadon, patron di H-Farm, racconta così la genesi di Alliance - un progetto che unisce oltre all'incubatore di Ca' Tron anche la realtà milanese di Boox e quella fiorentina di Nanabianca.Non si tratta di una fusione ma, come dice il nome stesso del …

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Laura Puppato: «Ecco cosa farei per i giovani se fossi premier»

Laura Puppato, 55 anni, unica donna candidata alle primarie del centrosinistra. Sindaco per due mandati a Montebelluna, storico fortino di centrodestra in provincia di Treviso, dal 2010 è capogruppo del Partito Democratico nel consiglio regionale del Veneto. La Repubblica degli Stagisti le ha chiesto quali interventi promuoverebbe per stimolare l’occupazione giovanile, l’apprendistato e la regolamentazione degli stage nell'ambito del progetto di interviste multiple ai cinque candidati premier focalizzate sui temi dei giovani e del lavoro. «Credo che si debba puntare …

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: Annalisa Ausilio

Leggi tutto

Nichi Vendola: «Ecco cosa farei per i giovani se fossi premier»

«L’Italia non è un paese per giovani. È un handicap a cui bisogna rispondere concretamente». Nichi Vendola, presidente della regione Puglia e candidato alle primarie del centrosinistra, risponde all'invito della Repubblica degli Stagisti e nel corso dell'intervista focalizzata sui temi dei giovani e del lavoro spiega le sue proposte per favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. «Dobbiamo abbandonare le forme di contrattuali che hanno lasciato inevasa la domanda occupazionale delle giovani generazioni e iniziare da un punto inedito …

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: Annalisa Ausilio

Leggi tutto

Tirocinio post laurea Psicologia e Master

salve a tutti, ho un quesito da porvi. Una volta conseguita la laurea magistrale in psicologia, come ben saprete, bisogna aspettare 1 anno per fare l'esame di stato e bisogna accumulare 1000 ore di tirocinio. Mi chiedo quindi se è possibile frequentare un master universitario di II livello mentre si sta facendo il tirocinio, cioè prima di aver sostenuto l'esame di stato ed essere iscritti all'albo.. Attendo risposte Grazie

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: Air

Leggi tutto

Stage. Dove cercare e come muoversi

Ciao a tutti, sono uno studente di Comunicazioni Media e Pubblicità al terzo anno, dovrei laurearmi tra luglio e novembre, e sto decidendo il da farsi. Vorrei fare uno stage, già dall'anno scorso ho cercato in lungo e in largo tramite l'università ma si è risolto in un nulla di fatto. Ora voglio recuperare il tempo perso, e cercare almeno estate 2013 di riuscire a fare esperienza. Mi piacerebbe fare esperienza in reparto creativo, magari assistendo un Copy, ma in linea di massima sono aperto a qualsiasi esperienza nel mondo della pubblicità o anche del marketing in generale. Solo che apparte mandare qualche curricolum alle agenzie pubblicitarie più grosse che già sapevo non mi avrebbero neanche risposto non so come muovermi. Ho CV e lettera motivazionale in inglese, e vorrei fare lo stage principalmente all'estero (in virtù del mio ottimo inglese), ma mi "accontento" anche dell'Italia. Voi dove cercate? Quali sono i siti affidabili? qualche consiglio?

Ultimo Post: 11 anni, 10 mesi fa

Di: MiticoMarci

Leggi tutto