Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Quante possibilità abbiamo di fare il lavoro che amiamo?

Grazie levels.. la tua risposta mi rincuora e mi da coraggio :)

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: crist4llon3ro

Leggi tutto

Arriva lo StartupBus: parte il viaggio verso il successo

«In viaggio sulla strada del successo». Questo lo slogan che accompagna la prima edizione italiana di Startupbus, manifestazione che metterà a confronto 25 tra aspiranti startupper, programmatori ed esperti di design sfidandoli a costituire una start-up. E premiando la migliore con una partecipazione al Pioneers Festival di Vienna, dove il progetto sarà presentato di fronte ad una platea di investitori internazionali.Nata nel 2010 nella baia di San Francisco, l'esperienza dello Startupbus si è subito diffusa da questa parte dell'oceano. «Sono …

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Stage per laureato alla triennale d'ingegneria

Buongiorno A breve prenderò la laurea triennale in Ingegneria Elettronica.Volevo sapere se ci sono stage disponibili e dove posso trovarli,perché ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato nulla.Oppure se c'è qualcuno che si trovava nella mia stessa situazione,ha trovato uno stage e ha voglia di raccontarmi la sua esperienza. Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: Pascu89

Leggi tutto

«Aziende, dateci la possibilità di metterci in gioco. Come ha fatto Ferrero con me»

e chiediti come mai "la possibilità viene data solo a loro"... ma no, diamola a chi viene da economia a messina lol

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: levels

Leggi tutto

Consiglio dell'Unione europea, bando da 80 tirocini da 900 euro al mese in scadenza

Per avvicinare i giovani alle istituzioni europee la segreteria generale del Consiglio dell'Unione Europea, ente che si occupa di coordinare le politiche e le normative europee tra gli stati membri - in particolare quelle di politica estera ed economica - e ha sede a Bruxelles, apre 80 opportunità di tirocinio della durata di 5 mesi, prevedendo a favore degli stagisti un compenso di 900 euro al mese. Non è (ovviamente) prevista la possibilità di assunzione al termine del periodo formativo, …

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: Maurizio Bongioanni

Leggi tutto

Recedere dallo stage

Lo stage non è un contratto, quindi non puoi aver firmato alcun "contratto di stage". Avrai firmato, probabilmente, semplicemente il progetto formativo, che è altra cosa. Dai preavviso, recedi liberamente (comunicandolo appunto) e vai in stage dall'altra parte.

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: levels

Leggi tutto

durata stage ultima normativa

Non puoi fare un altro stage in quell'azienda. Puoi interrompere questo stage e iniziarne un altro (in altra azienda), stage che potrebbe durare 6 mesi, l'importante è INIZIARE ENTRO i 12 mesi dal conseguimento della laurea. In sede di colloquio non possono proporti un altro stage perché è illegale e non avresti copertura assicurativa da alcun ente promotore.

Ultimo Post: 11 anni fa

Di: levels

Leggi tutto

Aree tirocinio Commissione Europea

Ciao a tutti! Per quanto riguarda i tirocini amministrativi presso la Commissione Europea, tra le aree di scelta c'è: -Information,Communication and publications; -Analysis and Advice; -Human Resources Management; Qualcuno sa di cosa si occupano?Quali sono le principali attività?Esperienze? Dato che sto compilando il form, non vorrei scegliere un'area per un'altra.. Grazie a chi risponderà :)

Ultimo Post: 11 anni, 1 mese fa

Di: FraB9

Leggi tutto

Stagisti, denunciate lo sfruttamento: l'appello in un fumetto francese

Yatuu è lo pseudonimo di Cyndi Barbero, disegnatrice francese 25enne con in tasca un Bts (brevetto tecnico superiore) in communication visuelle conseguito a Parigi, cinque stage macinati nei due anni successivi alla fine degli studi e un blog di vignette che, da gennaio del 2010 sino ad ora, ha superato il milione di visite. La Barbero ha appena dato alle stampe la versione italiana del suo fumetto, pubblicato in Francia da 12 Bis nel 2011, dal titolo eloquente Io, laureata, …

Ultimo Post: 11 anni, 1 mese fa

Di: Marta Latini

Leggi tutto

Informazione su stage

Salve a tutti, vorrei capire bene come funzionano le leggi, esistono delle agenzie consulenti alla fornitura di stage, praticamente fanno dei contratti con le scuole e con le aziende e poi prendono questi ragazzi e li mandano a fare stages e alternanza scuola lavoro in tutta l'italia. Si è vero è una cosa buona dal punto di vista lavorativo perchè inserisce i giovani e li forma, ma come si fa a controllare se queste agenzie rispettano la legge? Questi ragazzi vengono trasportati in viaggi strazianti e molto spesso non vengono neanche accompagnati dal cosiddetto tutor, poi vengono lasciati alle prime esperienze da soli senza essere supportati ( a volte i ragazzi sono minorenni ) devono essere fortunati a trovare i dipendenti giusti e l'azienda giusta che non se ne approfitta. A fine stage vengono pagati con assegni dell'agenzia posdatati di altri circa 20 giorni dal loro rientro. E non solo molte volte dettano leggi che non si capiscono bene, esempio: stagione estiva per la sardegna, partenza 3 giugno da Civitavecchia pagamento di Euro 80,00 al tutor per rimborso biglietto nave e trasporto nell'azienda ospitante, 20 giorni di alternanza scuola lavoro, 20 giorni di stages e poi non si capisce bene se vengono assunti o no ma vengono retribuiti di 125 euro a settimana, vitto e alloggio compreso e regolare. Poi il tutor aziendale non si fa vivo se non altro per chiedere, tra l'altro in malo modo ad un ragazzo gli 80 euro del viaggio. Il ragazzo tra l'altro che è partito invece il 24 giugno non ha pagato questa somma perchè la scuola si è dimenticata di dirglielo e non aveva con se i soldi. Alla fine gli viene anche detto che gli verranno sottratti 200,00 euro per il pagamento del viaggio. Ma allora questi ragazzi sono stati pagati o sfruttati? Ma come si può controllare, perchè ho il vago sospetto che lo stipendio di questi ragazzi vada alle agenzie o il biglietto del viaggio........

Ultimo Post: 11 anni, 1 mese fa

Di: Annmaria

Leggi tutto