Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

spero possiate aiutarmi

Ciao a tutti vi pongo un quesito...posso fare un tirocinio curricolare nell'azienda in cui lavoro ma non nell'orario di lavoro? Cioè da contratto faccio 20 ore settimanali ripartite nel pomeriggio..la mattina posso fare le mie ore di stage nell'orario in cui lavoro? Grazie

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: pandina1988

Leggi tutto

«Grazie allo Sve ho imparato a insegnare con l'educazione non formale»

La Repubblica degli Stagisti prosegue la rubrica sullo Sve, con l'obiettivo di raccogliere e far conoscere le esperienze dei giovani italiani che hanno svolto il Servizio volontario europeo, una particolare - e ancora poca conosciuta - opportunità offerta dal programma europeo Erasmus+ ai giovani tra i 17 e i 30 anni. Grazie allo Sve, che copre i costi di viaggio, vitto, alloggio e garantisce un “pocket money” mensile per le spese personali, è possibile svolgere un'attività di volontariato, per un …

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: Daniele Ferro

Leggi tutto

A voi è mai capitato?!

é capitato a molte persone, a me compreso.....è la norma... di 15 colloqui fatti solo 5 mi hanno mandato una mail....vedi te....

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: acronis86

Leggi tutto

Interruzione stage dopo poche ore

Lo stage non è un rapporto di lavoro. Basta una comunicazione anche verbale e sei a posto.  Non sei il primo a cui capita di mollare dopo un giorno o dopo una settimana.

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: acronis86

Leggi tutto

Stage nelle istituzioni europee, i bandi di Osce e Bei con ottimi rimborsi

In primavera scadono molti bandi interessanti per chi sogna una carriera internazionale. Questa volta la Repubblica degli Stagisti si focalizza sulle opportunità offerte dall'Osce, l'Organizzazione per la sicurezza in Europa, e dalla Bei, la Banca europea degli investimenti. In entrambi i casi naturalmente è previsto un significativo rimborso spese per i giovani, in modo tale da permettere loro di non pesare sulle famiglie d'origine. Programma di tirocini Osce Laurea in Scienze politiche, Diritto o Relazioni internazionali, meno di 26 anni …

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: Silvia Colangeli

Leggi tutto

Quasi 2mila tirocini all'estero con Erasmus Plus, bandi in scadenza e istruzioni per candidarsi

Continuano le opportunità per chi intende partire grazie ai progetti Erasmus Plus. La Repubblica degli Stagisti ha scandagliato i bandi attualmente attivi, per tutti i lettori che avrebbero voglia di fare uno stage all'estero potendo contare su un contributo economico.Ancora pochi giorni - l’ultima data utile per fare domanda è il prossimo 30 marzo - per provare ad aggiudicarsi uno dei sei tirocini di otto settimane per un paese a scelta tra Regno Unito, Spagna e Malta, con partenza prevista …

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

Quattrocento eyewear, il fashion Made in Italy incubato da Speed Mi Up

La rivista Forbes l’ha inserita nelle 15 startup da tenere d’occhio nel 2015. Perché agli innamorati dell’Italian style vuole offrire il lusso di occhiali 100% Made in Italy, ma ad un prezzo accessibile. Si chiama Quattrocento eyewear la startup di Eugenio Pugliese e Sharon Ezra, che sta crescendo all’ombra di Speed Mi Up, l’incubatore dell’università Bocconi e della Camera di Commercio di Milano che proprio in questi giorni ha aperto il bando per la selezione 2015. Nel nome di Quattrocento …

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: Maura Bertanzon

Leggi tutto

Un master per migliorare condizione lavorativa

Ciao Francesco, esperienza diretta perchè hai fatto il master in marketing e non sei rimasto soddisfatto dal placement? Quello in food e green marketing è molto interessante ma ha solo 250 ore di stage... mi pare un po pochino invece quanto meno quello in Marketing Management ha almeno 3 mesi.. eh, sarà dura scegliere. Speriamo bene. grazie anche a te per i consigli preziosi. Greta

Ultimo Post: 12 anni, 1 mese fa

Di: greta84

Leggi tutto

Stage presso SACE

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Un'ultima curiosità, ti hanno fatto qualche domanda in inglese? si, conversazione e commento della mia tesi di laurea

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: jonajams

Leggi tutto

Stage. Pago o non pago?

Buonasera, sono una studentessa di un istituto alberghiero. Frequento il 5 anno e sono prossima all'esame di stato. la mia scuola ha organizzato uno stage formativo esclusivamente per le classi quinte dove per presentare la propria candidatura, il candidato in primis doveva aver saldato il "CONTRIBUTO SCOLASTICO" che ammonta a 150 euro, e secondo per partecipare allo stage il candidato doveva pagare altri 130 euro. Quello che mi chiedo ora, è legalmente possibile che io per fare uno stage di 2 settimane debba pagare tutti qst soldi?

Ultimo Post: 9 anni, 6 mesi fa

Di: Mariangela Coppola

Leggi tutto