Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

E' un tirocinio?

In risposta a #22603Secondo me invece dovresti iniziare a mandare curriculum in altri posti e rimanere in quel posto di lavoro così metti anche dei soldi da parte..e poi denunciarli

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: Francesca Caudana

Leggi tutto

"Operatore Culturale" per Armando Curcio Editore è un porta a porta!

Grazie a tutti voi per questi post.Proprio 20 minuti fa mi hanno contattato dandomi speranza.. ma adesso che so come stanno le cose col cavolo che vado li a perder tempo.

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: Andrea Greeze

Leggi tutto

Alternanza scuola lavoro alla prova dei fatti, l'appello delle scuole: «Mancano aziende disponibili»

Entra nel vivo l'alternanza scuola lavoro, progetto di riforma del sistema didattico che prevede – lo dice il nome stesso – attività d'aula affiancate a periodi di formazione nelle aziende. A regolamentarla la legge 107/2015, detta “La Buona Scuola”, che stabilisce che gli studenti delle superiori a partire dal terzo anno assolvano a un nuovo obbligo formativo: 400 ore per i tecnici/professionali e 200 per i licei. Una bella scossa per le scuole italiane, abituate a una didattica per lo …

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Svrapposizione stage?

Ciao a tutti! Vorrei avere rassicurazioni riguardo alla mia situazione, spero di essere il più chiara possibile. Mi sono laureata il 26 ottobre 2015. Da gennaio ad ora ho frequentato un master di secondo livello. Al momento sto svolgendo le ore di stage curricolare previste dal master, avendo come ente patrocinante l'università. Il diploma di MASTER lo avrò ufficialmente il 9 novembre. Nel frattempo mi ha contattato un'azienda per uno stage postlaurea (non di inserimento lavorativo) e hanno bisogno di farmi iniziare il 24 ottobre, in questo caso avendo come ente patrocinante la provincia. Potrei avere dei problemi con una sovrapposizione stage o con la tipologia del secondo stage? Mi aiuterà il fatto che gli enti patrocinanti sono diversi? Anche se il 24 non sarò diplomata master, posso iniziare uno stage extracurricolare? Essendomi laureata il 26 ottobre, potrebbero i 12 mesi dalla laurea, giusto?

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: MartaMaschio

Leggi tutto

Master sì o master no?!?!

Salve, a 4 anni dal conseguimento di una laurea magistrale in "Scienze della Nutrizione Umana" e diversi lavoretti, ho iniziato a considerare l'ipotesi di un master in Food Industry Management della Business School del Sole 24 Ore. Al di là di quanto potrebbe essere interessante, vorrei sapere se i partecipanti delle passate edizioni hanno trovato effettivamente lavoro. Ho fatto svariate ricerche su forum, social network ma non ho trovato molto. Grazie

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: Antocuz88

Leggi tutto

Un pò tardi, ma non troppo

Buongiorno a tutti, sto finalmente per conseguire una laurea triennale in scienze politiche a quasi 26 anni, dopo aver cambiato tardivamente facoltà nel 2014. Sono riuscito a completare gli studi in tempo, almeno per quanto riguarda l'immatricolazione a scienze politiche anche se so bene che quel buco di 5 anni anni tra diploma e immatricolazione non sarà molto simpatico da spiegare. In ogni caso avevo deciso di iniziare il master alla Gema su RIsorse umane, accreditato Asfor e consigliatomi da un amico che lo frequenta. Collateralmente avevo pensato di prendermi un certificato ielts di livello c1 per dare un taglio internazionale al mio curriculum (sono già in possesso di un b2 e me la cavo bene con l'inglese). Quello che mi domando, e che mi fa venire un po' il magone ogni volta che ci penso, e se sia tardi per un quasi ventiseienne con un master davanti e tre lingue (mastico anche lo spagnolo), ma purtroppo privo di esperienza lavorativa significativa (salvo qualche lavoro di rappresentanza commerciale).. Anche il fatto di non avere più seconde possibilità, gioca sicuramente a mio svantaggio, poiché, se questo master dovesse essere una sola, sarebbe ancora più esilarante ricominciare da 0, o quasi. PS:il tag ansia sotto ce lo metterei, non si sa mai.

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: Luca Langella

Leggi tutto

SIOI_Progettazione europea

Ciao Serena, abbiamo in archivio una discussione sui master del Sioi, anche se non si parla nello specifico di questo master. Magari ti può essere comunque utile dare un'occhiata qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/12594/. E in attesa che qualcuno dei nostri lettori venga a raccontarci la propria esperienza, potresti provare a consultare qualche social network, in particolare i gruppi di Facebook e Linkedin, dove potresti trovare gruppi di cui fanno parte allievi di questo master. In bocca al lupo!

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Master OP Bocconi

Ciao Mariangela e ciao Gasp, avete già provato a raccogliere informazioni tramite i social network, in particolare frugando tra i gruppi di Facebook? Magari ne esiste qualcuno dedicato proprio a questo master, ed è lì che si possono trovare testimonianze di chi lo ha fatto. In bocca al lupo! In risposta a #post22601

Ultimo Post: 7 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Voucher, punta dell'iceberg del lavoro nero: lo dice l'Inps

È diventata la nuova modalità di inquadramento per i lavoratori occasionali e se per i datori di lavoro ha molti vantaggi, meno ne ha per chi presta il lavoro: sono i voucher, ovvero le forme di pagamento destinate a tutte quelle prestazioni lavorative non riconducibili alle tipologie contrattuali tipiche del lavoro subordinato, parasubordinato o autonomo. Ma quanti sono oggi i lavoratori inquadrati in questo modo e soprattutto chi sono? Non è facile capirlo, soprattutto perché il pagamento attraverso voucher può …

Ultimo Post: 7 anni, 12 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Magistrale o Master?

Ciao emmematty, ti diamo la nostra opinione come redazione, in attesa dell'intervento di qualche lettore. Posto che 27 anni non è un'età così avanzata per inserirsi nel mercato del lavoro (considerando anche che avrai alle spalle diverse esperienze di stage), non ci sembra affatto una cattiva idea quella di completare il tuo ciclo di studi: l'importante è che tu ce la metta tutta per restare in corso, concludendo la magistrale nei tempi previsti. Ormai non ci sono più certezze per nessuno riguardo il futuro professionale o l'ambito lavorativo da scegliere per avere più chance, facendo eccezione per le solite facoltà scientifiche come ingegneria o medicina, che sono quelle che in genere garantiscono un rapido inserimento. Spesso sono i fattori imprevedibili dei percorsi personali di ognuno a essere decisivi: il famoso trovarsi al posto giusto nel momento giusto, tanto per capirci. Quindi tanto vale che tu segua l'iter che ti sei prefissato, avendo le idee molto chiare al riguardo. Perché già questo, unito a una buona motivazione, ti danno una marcia in più. Una buona idea, durante questo ulteriore periodo di studi che stai per intraprendere, sarebbe certamente quello di fare un periodo all'estero - magari con l'Erasmus - perché esperienze di questo tipo valorizzano molto un cv e la competenza linguistica che si acquisisce vivendo 6 mesi o un anno all'estero è sempre utile. Torna a raccontarci gli sviluppi della tua storia!!

Ultimo Post: 7 anni, 12 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto