Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

«Più che una chance, lo stage in Tribunale è stato una perdita di chance»

Una laurea in legge, un titolo di avvocato, poi la decisione di lasciare l’Umbria e spostarsi a Vicenza dove per qualche anno ha fatto consulenza specifica nell’ambito di proprietà intellettuale. Poi motivi personali la costringono a tornare in Umbria e reinventarsi, aderendo a un tirocinio promosso dalla Provincia per un bando di “tirocini di qualità” che, grazie a fondi europei, rilasciava un attestazione di apprendimento con il profilo di funzionario giudiziario con un’entrata mensile di 800 euro. Nel suo caso …

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

STAGE CURRICOLARE

Ciao Elisa, hai provato con l'ufficio placement della tua università? Magari loro sapranno indicarti qualche azienda disponibile. Prova anche a spulciare tra gli annunci del nostro network di aziende virtuose. Li trovi qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/. Un caro saluto

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage ma socio di SNC

In risposta a #23434Grazie mille per la risposta !Per tasse pensionistiche intendevo l'inps, però a quanto mi avete risposto (grazie ancora) e come ho letto in giro non ci dovrebbero essere problemi.In caso di problemi vi terrò aggiornati :)

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Druid86

Leggi tutto

Master, magistrale o..?

Ciao Phantuz, "un master, quantomeno a parole, dà la possibilità di inserirsi in azienda e fare esperienza fin da subito, cosa non banale e che potrebbe risultare come un vantaggio rispetto ai due anni meramente 'accademici' della magistrale": anche la nostra redazione la pensa così, quindi via libera a questo percorso se quello che ti interessa è accorciare i tempi di ingresso nel mondo del lavoro. Quanto alla scelta del singolo master, non sappiamo darti indicazioni specifiche se non consigliarti la lettura della nostra guida su come scegliere il corso migliore: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Per conoscere la validità di un master è bene informarsi dai diretti interessati. E in attesa che risponda qualche nostro lettore potresti provare a cercare ex o attuali allievi tra i gruppi Facebook: basta fare una ricerca con le parole chiave del master e vedrai che ne usciranno diversi. Per esempio ce n'è uno che si chiama proprio 'Master in gestione d'impresa food and wine'. Prova a chiedere lì e un caro saluto

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Dopo colloquio che fare

In risposta a #23421Ciao, oggi non ho resistito e ho chiamato il mio selezionatore che mi ha detto che non ha nessuna novità in quanto non sa ancora quante risorse possono inserire (in pratica hanno fatto un accordo per licenziarne alcuni e assumere nuove persone e loro non sanno ancora dove e quante persone se ne andranno e che quando lo sa o lui o i suoi colleghi mi chiameranno). non so cosa pensare perché s non ci fossero posizioni libere perché chiamarmi per il 3 e ultimo colloquio? perché tutti quei complimenti? perché mi ha detto che il colloquio è andato bene e che mi chiamava la prossima settimana? inoltre non mi ha detto entro quando potrei ricevere una risposta. voi cosa ne pensate di questa storia? è probabile che sia come dice lui? a volte penso che mi abbia preso in giro.

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: narciso

Leggi tutto

Opinioni Master in Bologna Business School

Salve a tutti ragazzi, ho 21 anni e a giugno mi laureerò in Management e Marketing all'Università di Bologna. Sto cercando di decidere se conviene di più fare un master o la magistrale, in un ambito così concreto com'è quello del Management. In particolare il master che sto prendendo in considerazione è quello della Bologna Business School, in Gestione d'impresa/ Food and Wine. Cosa ne pensate? Qualcuno che l'ha frequentato mi potrebbe dare qualche opinione? In ambito manageriale, è più conveniente, secondo voi, fare una magistrale oppure un master e poi buttarsi a capofitto nel mondo del lavoro? Grazie in anticipo.

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Phantuz

Leggi tutto

Opinione Master Ifaf

Ciao Stefano, noi consigliamo sempre di rivolgersi ai social per informazioni di questo tipo, perché è lì che si riversano spessissimo tutti i commenti su un determinato master (e non solo) da parte di chi lo ha frequentato. In particolare sono i gruppi di Facebook i più facili da trovare: basta digitare le parole chiave nello spazio di ricerca e ecco apparire decine e decine di gruppi di allievi - ex o attuali - di master di ogni tipo. In più c'è la nostra guida su come scegliere il master migliore, scaricabile qui: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Speriamo di esserti stati di aiuto e un caro saluto

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Master sistemi di gestione integrati

Ciao Arianna, dici bene: può esserti di aiuto soprattutto chi ne ha frequentati. E allora perché non andare a sbirciare tra i social? Spesso gli allievi o ex allievi di un corso formano dei gruppi online, ed è proprio lì che potresti andare a chiedere. Nel mentre ti inviamo una nostra guida con un vademecum su come scegliere il master migliore: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Il primo elemento a cui guardare è sempre il tasso di placement. Facci sapere cosa decidi di fare e un caro saluto

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Consigli per master auditor?

Salve a tutti, sono una studentessa della LM in economia dell'ambiente prossima a terminare il mio percorso di studi. Mi piacerebbe intraprendere la carriera di auditor dei sistemi integrati ed ero alla ricerca di qualche master che potesse fare al caso mio. Qualcuno di voi potrebbe darmi dei consigli in merito? Naturalmente sul web ho trovato diverse offerte formative ma nessuno meglio di chi ha vissuto un'esperienza del genere o di chi lavora nel campo potrebbe essermi più d'aiuto! Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e la disponibilità!

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Arianna Brigante

Leggi tutto

Donne e scienza, questione di fisica?

Un anno fa Fabiola Gianotti veniva nominata direttore generale del Cern, il più grande laboratorio mondiale di fisica delle particelle, diventando così la prima donna nella storia dell’Organizzazione europea per la ricerca nucleare ad assumerne la guida. Un motivo di orgoglio per il nostro paese, ma anche uno sprone per tutte quelle ragazze che temono di affrontare una carriera che statisticamente resta appannaggio maschile.La fisica è infatti una delle materie dell’area Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics) dove si registra …

Ultimo Post: 7 anni, 7 mesi fa

Di: Rossella Nocca

Leggi tutto