Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

MASTER UP LEVEL SOCIAL MEDIA MARKETING

Ciao! Anche io sto cercando informazioni. Lo hai poi fatto il master? 

Ultimo Post: 7 anni, 3 mesi fa

Di: camillac

Leggi tutto

Dubbio

Grazie mille a entrambi :) continuerò con la magistrale. Per l'inglese no problem perché ho lavorato 5 mesi in America al termine della triennale (oltre ad aver poi lavorato in ufficio qui in Italia) quindi sotto quel punto di vista sono messo abbastanza bene. Purtroppo non posso fare nessun tirocinio curriculare "esterno" fino alla fine della magistrale perché la mia università prevede un anno di attività di ricerca presso i loro laboratori (tesi sperimentale). La cosa che mi preoccupa è quello di avere solo un anno e mezzo per poter cercare qualcosa, in ambito lavorativo, prima di compiere i 30 anni :(

Ultimo Post: 7 anni, 3 mesi fa

Di: Andre00

Leggi tutto

Stage con Garanzia Giovani a Verona

Ciao Margherita, purtroppo per Garanzia giovani sono stati registrati di frequente ritardi anche molto lunghi nell'erogazione dei pagamenti. Negli ultimi tempi la situazione dovrebbe essere migliorata ma non sappiamo fornirti dati esatti sulle tempistiche attuali. Ti giriamo qualche articolo in cui ci siamo occupati della questione sperando possa tornarti utile: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-lazio-lassessore-valente-risponde-sui-ritardi-nei-pagamenti-e-nei-conguagli-denunciati-dai-tirocinanti http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-con-garanzia-giovani-sospensioni-ritardi-e-miglioramenti-su-cui-si-gioca-la-credibilita-del-programma http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-gli-stage-e-il-ritardo-annunciato-nel-regolamento-europeo Tu quando hai iniziato il tirocinio?

Ultimo Post: 7 anni, 3 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Cerco ingegnere a 600 euro al mese, ovvero l'analfabetismo degli addetti alle Risorse umane

Gira sui social, da un paio di giorni, un trafiletto che ha suscitato indignazione, tamtam sui media e perfino l'annuncio di un'interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro. Si tratta della foto di un'inserzione pubblicata su un giornale cartaceo, una come diecimila altre, che offre un posto a un ingegnere, descrivendo il profilo richiesto e indicando il link al sito aziendale dove è possibile candidarsi inviando il cv.La fiammata di sdegno riguarda le condizioni offerte: «Contratto di 6 mesi, 600 euro …

Ultimo Post: 7 anni, 3 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Si può fare l'attivazione di uno stage e poco dopo annullarla per farla con un altro?

Perfetto, grazie mille! Alla fine comunque sono stata contattata per lo stege di mio interesse e ovviamente ho scelto quello :)

Ultimo Post: 7 anni, 4 mesi fa

Di: Marta Elle

Leggi tutto

Naspi e stage

Ciao Catepelli, trovi tutto qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/approfondimento-compatibilita-naspi-con-indennita-di-tirocinio. Per la Calabria funziona così: "In Calabria non è previsto rimborso spese per i tirocinanti che percepiscono la Naspi. La Dgr 268/2013 prevede un’indennità minima di 400 euro che verrà rivalutata in base all’indicizzazione dei prezzi fornita dall’Istat. Non viene erogata ai percettori di sostegni al reddito o se non viene raggiunto il 70% delle ore di tirocinio su base mensile". Insomma se percepisci l'indennità di disoccupazione non puoi al contempo incassare anche il rimborso spese dello stage. Speriamo di averti aiutato a capire e un caro saluto

Ultimo Post: 7 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Permessi e visite mediche

Ciao Alessia, per prima cosa dovresti verificare se la convenzione di stage che hai firmato prevede qualcosa in merito. Se cioè vengono regolamentate assenze e permessi. Se così non dovesse essere il tutto è rimandato al buon senso e agli accordi tra stagista e e azienda ospitante. Quello che va sottolineato è che uno stage non è lavoro bensì un momento di formazione, pertanto non esiste la stessa rigidità sul piano dei turni o delle assenze così come quando si firma un contratto normale. Parla quindi con il tuo tutor aziendale spiegandogli quali sono le tue necessità. Se hai una visita il lunedì e il martedì è il tuo giorno di riposo non c'è motivo di non usufruirne: una visita medica non comporta certo l'obbligo di recupero della giornata di assenza (come in generale dovrebbe valere per tutte le volte in cui ci si assenta nel corso di un tirocinio). Speriamo di averti aiutato a capire e un caro saluto ps Dai uno sguardo anche alle nostre faq: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/faq/

Ultimo Post: 7 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Uscito il bando 2017 per il Servizio civile: oltre 47mila le opportunità per i giovani

È finita l’attesa per i tanti giovani che, come ogni anno, decidono di mettersi in gioco con entusiasmo nel Servizio civile. Qualche giorno fa è uscito infatti il bando ufficiale 2017 – con scadenza il 26 giugno – che, seguendo la tendenza degli ultimi anni, mette a disposizione un numero sempre crescente di posti: 47.529 saranno quest’anno i volontari che potranno essere coinvolti in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero. Dopo il record assoluto del 2006 – …

Ultimo Post: 7 anni, 4 mesi fa

Di: Giada Scotto

Leggi tutto

Interruzione stage

In risposta a #23889Grazie mille, siete stati gentilissimi e mi avete rasserenata parecchio. Vi auguro un buon proseguimento

Ultimo Post: 7 anni, 4 mesi fa

Di: Copertone

Leggi tutto

Master Ingegneria dell'impresa

Ciao reddina, forse ti potrà essere utile un gruppo di Facebook che abbiamo trovato e che si chiama 'Gruppo unificato dei master sant'anna". Lì puoi andare a chiedere se sanno darti indicazioni sul tasso di placement che garantisce la scuola dopo uno dei suoi corsi. Torna a scriverci e un caro saluto.

Ultimo Post: 7 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto