Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Aziende da evitare

A me la cosa che più ha dato fastidio è che da fare in azienda e nel gruppo ce n'era fin troppa, mentre ho passato intere settimane a fare davvero poco, e comunque quasi sempre perché mi procacciavo da sola il lavoro.Io credo che il problema sia l'assoluta mancanza di comunicazione tra i piani alti e chi in effetti segue gli stagisti, e i diversi interessi. Mi spiego meglio.Il mio tutor non ha chiesto di avere uno stagista, gli è stato 'appioppato'. Nel mio caso ero totalmente alla prima esperienza nel lavoro (sviluppo software) quindi per NULLA indipendente.Lui non aveva tempo da investire, nè tantomeno gli è stato concesso dall'azienda, perché comunque ha sempre avuto moltissimo da fare.Certo, avrebbe dovuto a quel punto incaricare qualcun'altro, cosa che in effetti ha fatto solo ora, dopo però avermi detto che il mio rendimento non era quello che si aspettavano dopo tutto questo tempo... ammettendo però comunque che avevo avuto zero formazione. In ogni caso finito lo stage mi è stato fatto un contratto di un anno, quindi più di tanto non posso lamentarmi

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: stagistaalleprimearmi

Leggi tutto

GARANZIA GIOVANI

Appunto per quello che i miei dati sono ai fini lavorativi, e dovrei almeno avere una risposta sull'elaborazione della mia pratica d appartenenza della regione invece da mesi che chiamo squilla ma non risponde nessuno... Purtroppo sono molto Incaz.... Bah andrò a trovarli in sede penso sia l'unica cosa da fare ma non la soluzione...

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Terry19936

Leggi tutto

Trattenute IRPEF

Ho avuto risposta. Vengo tassata perchè per lo stato io recepisco 8.400 € nell'arco dei 365 giorni annuali. Per risolvere l'incomprensione alla fine dei 6 mesi di tirocinio l'ente incaricato manderà una comunicazione di fine rapporto con l'ultimo cedolino paga e verrà fatto un conguaglio restituendomi la somma sottratta anzitempo. Sempre che realmente avvenga.  In risposta a #24058

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Ylpr

Leggi tutto

Ricerca stage dopo il dottorato

Grazie per la tua bella testimonianza Marco!In risposta a #24120

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Docenti non pagati negli istituti paritari, la soluzione? «Assumere almeno mille ispettori ministeriali»

Andare a lavoro tutte le mattine, svolgere le proprie ore, tornare a casa e sapere che tutta la fatica prestata sarà poi ripagata alla fine del mese con lo stipendio. Sembrerà una banalità a quelli che da sempre sono stati ripagati per il proprio lavoro. Non lo è per quanti, invece, alla fine del mese ricevono a stento i contributi. Non è il caso solo di freelance, giornalisti, o giovani alle prime armi con il mondo del lavoro. Ma è …

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

«Perché tanti insegnanti accettano di lavorare gratis nella scuola? Per il punteggio»

Insegnanti che per un intero anno scolastico vanno a scuola, svolgono le loro lezioni ma alla fine del mese non ricevono alcun bonifico. O, peggio, dopo averlo ricevuto sono costretti a prelevare la somma e a ridarla in contanti negli istituti privati in cui hanno svolto le lezioni.Il malcostume delle false buste paga non sembra fermarsi. Continua a verificarsi, soprattutto al Sud, nelle scuole primarie e in particolare in quelle confessionali. «Al nord pagano, di meno, ma pagano; e alla …

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Compatibilità contratto di ricerca e Tirocinio di inserimento

Ciao Simone, hai provato a fare richiesta di questa documentazione e a verificarne il contenuto? Ci sembra il primo passo da fare per capire poi come muoversi di conseguenza. In ogni caso, anche qualora risultassi impegnato con un contratto di ricerca, non necessariamente dovrebbero esserci problemi perché il tirocinio è compatibile con il lavoro (sempre che i turni non si sovrappongano). A volte è persino ammesso portare avanti piccole collaborazioni in concomitanza con uno stage, come puoi vedere qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-stage-inoccupati-e-lavoro. Torna a scriverci e un caro saluto

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Legge sugli stage: come la vorrebbero i giovani? Diccelo tu

Perfetto!Tanto ormai già non riesce più a lavorare in questo paese, aumentiamo il periodo di schiavitù. Io proporrei al governo, già che c'è, anche di passare alla reintroduzione delle corvée e della servitù della gleba, tanto ormai il contratto di lavoro con uno stipendio degno di essere definito tale è morto e anche incenerito da questo governo. Sempre peggio

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: silviaLLP

Leggi tutto

Anno di superiori all'estero, crescono le domande. Identikit di una generazione in movimento

«I miei orizzonti si sono ampliati in modi che non avrei mai potuto immaginare». Parola di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio, che grazie a un programma Intercultura, ha frequentato un anno di superiori negli Stati Uniti d’America, presso l’High School di St.Paul (Minnesota).Sarà proprio per allargare i propri orizzonti – soprattutto oggi che quelli di “casa nostra” appaiono così nebulosi – che sempre più giovani si candidano per partecipare a progetti di mobilità internazionale scolastica e trascorrere …

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Rossella Nocca

Leggi tutto

E' possibile terminare uno stage già prima della fine del primo mese di attività?

Ciao Volver, puoi interrompere lo stage come e quando credi senza particolari formalità. Lo prevede la normativa, in quanto è nelle cose che durante uno stage si possa trovare qualcosa di meglio e decidere di troncare l'esperienza anzitempo. La convenzione di stage infatti non equivale mai a un contratto di lavoro, che invece comporterebbe un determinato procedimento per le dimissioni. Quindi tranquillo, non devi giustificarti con l'azienda ma solo comunicare la tua decisione. Non servono motivazioni. Un caro saluto

Ultimo Post: 7 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto