Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Informazioni stage

In risposta a #25224mi è stato chiesto di portare la SCHEDA ANAGRAFICA dal centro per l'impiego.sapete dirmi a cosa serve quella scheda.grazie in anticipo.

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Davide93

Leggi tutto

Compatibilità tra Garanzia Giovani e Lavoro part time

Ciao Giancarlo, il fatto di lavorare - anche se poche ore a settimana - impedisce di accedere a Garanzia giovani, perché il requisito che permette la partecipazione è appunto quello di essere inoccupati e fuori da qualsiasi percorso di studio. Per sicurezza prova a sottoporre la questione all'ente promotore, ma lo status di disoccupato è proprio il requisito minimo di accesso. Un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Tempi risposta colloquio P&G

Ciao,sono interessata al topic dato che a breve dovrò fare anche io il day visit in sede. Come è andata a finire?Grazie

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: NicolettaNapolitano

Leggi tutto

Consiglio università

Ciao Mark, hai provato a contattare qualche studente di questi indirizzi di cui parli attraverso Facebook e i suoi gruppi? Sicuramente è l'opzione migliore perché con una ricerca mirata puoi tentare di arrivare a chi ci è già passato (o ci sta passando), e sappia darti informazioni certe. Facci sapere, e un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Feedback Negativo Stage?

Ciao violy, sei sicura che il feedback rilasciato all'ente promotore arrivi alle orecchie della tua tutor? Magari è possibile dichiarare le proprie impressioni in forma anonima. E soprattutto non è detto che l'ente promotore comunichi questo tipo di cose all'azienda ospitante, e dica da chi provengono... Informati se riesci, e facci sapere. Un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

La pazienza è la virtù di Garanzia Giovani...

In risposta a #25209Il triste problema è che io non sono affatto alle prime armi. Ho quasi 30 anni e ho già lavorato in diversi posti, e francamente non ho voglia di essere trattata invece come una pezza da piedi perché il mio capo è abituato a comportarsi come un ragazzino - malgrado non lo sia affatto.Oggi ho avuto un confronto con un dipendente esterno, il quale mi ha confermato che nell'azienda, prima di me, il ruolo che ora ricopro NON ESISTEVA. Il concetto di tirocinio formativo quindi svanisce nel nulla, siccome ciò mi conferma di come nessuno mi possa insegnare nulla del settore in cui invece ero interessata, e sarà mia premura farlo presente se mai il mio ente coordinatore se ne interesserà.Purtroppo gli sviluppi non sono rosei. Il datore di lavoro ora pretende da me che svolga compiti che non solo esulano completamente dal mio ruolo ma per i quali ho avversione, e che non ho la minima intenzione di svolgere in nessun futuro (per intenderci, la venditrice telefonica).Visto l'avvicinarsi del termine del tirocinio credo sia arrivata l'ora di parlare e mettere in chiaro le cose. D'accordo l'accettare proposte quantomeno decenti pur di non rimanere disoccupati, ma non a costo di sacrificare il rispetto per me stessa, come lavoratrice e come persona.

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Gaia_De_Sanctis

Leggi tutto

tirocinio come cassiera

da quando il titolare ti ha chiamata, dopo quanto tempo sei stata invece chiamata per iniziare lo stage? 

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Davide93

Leggi tutto

Come trovare uno stage fuori dalla propria città??

Ciao Michela, hai mai dato un'occhiata agli annunci di lavoro e stage pubblicati dal nostro giornale? Li trovi qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/. E per saperne di più sulle policies che le aziende applicano, qui c'è tutto quello che c'è da sapere: https://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/. Un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage fattibile o no?

Ciao Fede, no, questa possibilità non ci sarebbe (a eccezione che per le persone disabili), in base all'art. 17 quater della normativa sui tirocini Toscana, che così recita: "Il tirocinante non può svolgere più di un tirocinio per ciascun profilo professionale e non può essere ospitato più di una volta presso lo stesso soggetto. I limiti di cui al presente comma non si applicano ai soggetti di cui all’articolo 17 ter, comma 8.”. Per la normativa ti consigliamo di scarica la nostra guida, che trovi qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/beststage/. Un caro saluto In risposta a #post25169

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

AIUTO SU STAGE

MI HANNO CHIAMATO 1 settimana fa per lo stage in un supermercato di sei mesi spiegandomi il rimborso di 500 euro e chiedendomi di portare il giorno successivo la scheda anagrafica lasciata dal centro per l'impiego. è passata una settimana e nessuno si è fatto più sentire?... quanto tempo ci vuole?. grazie in anticipo.

Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa

Di: Davide93

Leggi tutto