Crisi totale (28 anni - Giurisprudenza)
Ciao! No, non è troppo tardi per cambiare vita! Io alla tua età l'ho fatto :DPuoi vedere tante testimonianze come la tua in questo forum!Quello che posso consigliarti però è di essere realista: cerca un ambito che possa piacerti ma che possa darti una possibilità concreta di lavorare, per non trovarti in capo a due anni di nuovo da capo.Come puoi vedere in questo forum quello delle risorse umane è un settore molto gettonato: un lavoro interessante, con orario di ufficio, e molto spesso non richiede competenze particolari (In pochi cercano con lauree specifiche come psicologia del lavoro e simile).Ciò comporta molta concorrenza nel mondo del lavoro. Se il tuo obiettivo è inserirti nel mondo del lavoro al più presto possibile, io considererei altre alternative.In bocca al lupo!!!
Ultimo Post: 6 anni, 5 mesi fa
Di: stagistaalleprimearmi
Neet, in Bosch un progetto sperimentale per portarli nel mondo del lavoro: 6 mesi di stage a 1.000 euro
L'Italia è maglia nera in Europa per numero di giovani che non studiano e non lavorano. Secondo gli ultimissimi dati statistici diffusi dall'Eurostat il nostro è il Paese europeo con più Neet (Not engaged in education, employment or training): nel 2017 un giovane italiano su quattro (25,7%) di età compresa tra i 18 ei 24 anni non era né occupato né impegnato in un percorso di istruzione o formazione. Nonostante il lieve miglioramento rispetto al 2016 (26%), restiamo fanalino di …
Di: Rossella Nocca
Pochi giorni ancora per candidarsi al NeaPolis innovation Campus, opportunità per i giovani campani appassionati di elettronica
«Al giorno d’oggi bisogna saper fare non solo sapere»: questo è il NeaPolis innovation Summer Campus nella sintesi di uno dei giovani che vi hanno partecipato. Il programma è un'opportunità destinata ai giovani campani dalla STMicroelectronics insieme a cinque università: la Parthenope e la Federico II di Napoli, l’università di Salerno, gli atenei della Campania e del Sannio.Il Summer Campus è un evento, giunto alla sua quinta edizione, che si svolge con cadenza annuale nella sede dell’azienda ad Arzano, Napoli. …
Di: Marianna Lepore
Cerco consigli su stage legale in Wind
Ciao! stesso quesito vorrei porlo a te, hai info al riguardo?
Di: auripipins
stage in america
Ciao e grazie mille per la risposta, ho parlato con la direttrice della mia scuola ma lei non sa nulla proprio di queste cose ed io non so come informarmiIn risposta a #25512
Di: mimiko85
Ritardi pagamento indennità
Ciao Exting, supponiamo tu stia parlando di Garanzia giovani. Per il compenso erogato dalla Regione, ti conviene però mandare una mail all'assessorato al Lavoro, che è quello che dovrebbe occuparsi di questo tema. Tu a chi hai scritto esattamente? Aggiungiamo anche che i ritardi nell'erogazione delle indennità di Garanzia giovani sono purtroppo la norma. Facci sapere, e un caro saluto
Di: Redazione_RdS
Garanzia giovani & concorso docenti non abilitati
Ciao Francesca, sì, ecco l'articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro. Speriamo sia tutto chiaro, e un caro saluto In risposta a #post25480
Due stage consecutivi con stessa mansione
Ciao Nideares, non dovrebbero esserci problemi a ripetere un tirocinio con le stesse mansioni per te che vesti i panni del tirocinante. Diverso sarebbe il caso in cui di mezzo ci fosse la stessa azienda, come puoi verificare anche in questo nostro articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/nuova-normativa-stage-friuli-aumenta-indennita-per-stagisti-settore-pubblico. Hai chiesto al cpi perché a loro parere non è possibile?
Scuola di Politiche 2019, candidature fino al 29 giugno
Fino alla mezzanotte del prossimo venerdì 29 giugno i ragazzi nati tra il 1° gennaio 1992 e il 31 dicembre 1999 potranno partecipare al bando per la Scuola di Politiche 2019. Nata nel 2015 per iniziativa del politico sardo Marco Meloni e di un Enrico Letta desideroso di dedicarsi alla formazione delle nuove generazioni dopo le dimissioni da presidente del consiglio e da parlamentare, la Scuola di Politiche (per semplicità, SdP) arriva quest’anno alla sua quinta edizione. Si tratta di …
Di: Giulio Monga
Decurtazione rimborso spese
Ciao Fabio, innanzi tutto va specificato che per quanto riguarda gli stage curriculari il rimborso spese non è obbligatorio. Naturalmente buon per te che l'azienda lo preveda, anche se è strano - c'è da ammettere - che in merito a ciò la convenzione di stage nulla dica. Quanto alle assenze, è invece lecito per l'azienda stabilire di decurtare dall'indennità l'importo corrispondente, pur essendo apparentemente inspiegabile che abbia cominciato a farlo solo da un certo punto in poi. Sta di fatto però che anche decidere di mantenere il rimborso integro nonostante permessi o assenze è una legittima scelta dell'azienda, che in questo campo ha un po' le mani libere. Del resto non si tratta di uno stipendio, ma appunto di un rimborso spese correlato all'effettiva presenza dello stagista in azienda. Speriamo di averti dato una mano a capire, e un caro saluto