Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Al via il primo round di BA29, due milioni di euro per i giovani disoccupati baresi

C’è tempo fino alla fine dell'estate - notizia di questi giorni - e non più solo fino al 31 luglio per i giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti a Bari e provenienti da famiglie con un Isee inferiore ai 6mila euro annui, per presentare domanda di partecipazione al progetto BA29, finalizzato all’empowerment e all’inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati, italiani e stranieri a rischio emarginazione sociale. La scadenza è stata prorogata per permettere una partecipazione quanto …

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Due stage in enti diversi

Ciao fededino, sì certamente, nessun problema. Si possono conciliare sia due stage insieme, che uno stage e un lavoro: l'importante è che non si sovrappongano gli orari. Un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage e gravidanza

In risposta a #25645ho scordato un punto:il mio punto di vista vuole tenere conto delle logiche di un'aziendama dal punto di vista di una donna incinta può essere anche una tutela.Pensi che sia impossibile che una donna incinta per mostrare che è brava e il suo stato non è un ostacolo al lavoro, possa trascurare quei piccoli segnali che qualcosa non va nella gravidanza? e se quei piccoli segnali trascurati si aggravassero..?

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: weldIng

Leggi tutto

BIP Bootcamp

Ciao Ale, immaginiamo tu faccia riferimento a questo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/bootcamp-bip-politecnico-milano-per-dare-competenze-stem-a-laureati-umanistici. Bip fa parte del network di aziende virtuose della RdS, quindi qualche informazione siamo certamente in grado di dartela. Leggi per esempio qui, alla scheda dell'azienda, per conoscere il tasso di percentuale di assunzione post stage (siamo oltre il 90%): https://www.repubblicadeglistagisti.it/aziende/business-integration-partners/. Se poi ti interessa sapere qualcosa di più sull'azienda, sul giornale ce ne siamo occupati molto e gli articoli sono diversi. Vedi per esempio qui https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/manifesto-per-loccupazione-femminile-valore-d e qui https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/exponential-recruiting-intervista-angelo-proietti-bip. Ma ne puoi trovare anche altri inserendo Bip nel tasto di ricerca. Facci sapere, e un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Master in risorse umane (Gema, Luiss e sole24 ore

Ciao therealjames, la cosa migliore da fare è vedere se su Facebook esiste qualche gruppo di allievi attuali o ex che abbiano frequentato questi master. Nessuno meglio di loro potrà darti informazioni dettagliate come chiedi. E molto utile può essere anche leggerti questa nostra guida su come scegliere il master migliore: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Facci sapere cosa sceglierai, e un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Cv europeo, le avventure di un (quasi) ventenne tra i cambiamenti del mercato del lavoro

Ha quasi vent'anni ma, per tutte le evoluzioni che ha attraversato e tuttora vive, sembra più «grande» della sua età. Stiamo parlando del cv europeo, ora chiamato Europass, sin dall’anno della sua introduzione, il 1999, espressione della volontà di creare uno strumento comune per la condivisione di conoscenze e competenze nei paesi Ue. Come è cambiato da allora, e soprattutto: oggi è in declino?«Il cv Europass è un’evoluzione del già noto cv europeo, che dalla fine degli anni Novanta aveva …

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

Stagista in crisi

un mese è ancora presto..è la tua prima esperienza di lavoro?cerca di farti vedere molto motivata e proattiva, insomma, cerca di darti da fare e vedi se cambia qualcosacmq puntualmente ti promettono una cosa finisci per fare altro.Durante il mio ultimo stage con garanzia giovani (ne ho fatti ben quattro) dovevo occuparmi della sezione marketing di un agenzia di viaggiodi fatto stavo a pulire l'ufficio, fare biglietteria, grafica del sito e tutte cose che loro non volevano fare

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: chocolate91

Leggi tutto

Compatibilità stage con contratti promoter

non vorrei sbagliarmi ma forse l'unica cosa compatibile con la disoccupazione è il contratto di collaborazione occasionale

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: chocolate91

Leggi tutto

Tirocini, in Molise un "unicum": linee guida nazionali operative da subito ma ancora niente direttiva attuativa

Nel panorama che inquadra l’adeguamento regionale alle “Linee guida in materia di tirocini formativi e di orientamento” approvate a maggio del 2017, il Molise rappresenta un "unicum". La Regione ha infatti recepito quasi subito e integralmente la normativa nazionale, con la delibera della giunta regionale n.252 del 7 luglio 2017 e - a differenza di altri casi simili, come quello della Sardegna - l’ha resa immediatamente operativa. Nel testo si legge che il Molise «delibera di stabilire, nelle more dell’approvazione …

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: Rossella Nocca

Leggi tutto

Stage e contratto

In risposta a #25618Mi date un suggerimento, una vostra opinione e anche cosa dice la legge a riguardo?Vorrei evitare di trovarmi impreparato quando affronterò il discorso. Grazie

Ultimo Post: 6 anni, 2 mesi fa

Di: user275511

Leggi tutto