Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

master sole 24 ore

ciao federica sono stata ammessa anche io a questo master. cosa hai fatto poi? cosa mi consigli? spero tu mi risponda presto, anche se mi sono accorta purtroppo che questo tuo post è di due anni fa. Grazie. ciao

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: giorgiafab

Leggi tutto

master luiss diritto penale dell'impresa

Ciao gdt, in genere quando i lettori chiedono opinioni su un determinato master noi consigliamo sempre di cercare su Facebook qualche gruppo di ex o attuali allievi, il metodo migliore per avere informazioni di prima mano da chi ci è passato. Noi invece ti giriamo il nostro vademecum di orientamento sulla scelta del master, che indica un dato a cui guardare sempre con attenzione: il tasso di placement. Eccolo qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. In bocca al lupo!

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

tirocinio e lavoro

Ciao Giulia, in linea di massima si può fare, nel senso che stage e lavoro sono sempre compatibili purché i turni non si sovrappongano e il tirocinio non faccia parte di un programma riservato agli inoccupati. Per il tetto delle 40 ore, hai provato a chiedere a un caf o un esperto di tematiche di lavoro? Noi così su due piedi non sapremmo risponderti perché la questione sembrerebbe controversa. Facci sapere, e un caro saluto

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Cento stagisti al Comune di Napoli, un tirocinio formativo ma senza sbocchi lavorativi (in violazione di una certa circolare...)

È partito un mese fa presso il Comune di Napoli il nuovo ciclo di tirocini formativi per gli iscritti al programma Garanzia Giovani. Centoundici napoletani con un’età media di 25 anni hanno così cominciato il loro stage che durerà sei mesi, alla presenza dell’assessore ai giovani, Alessandra Clemente, e del sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris. Per molti una boccata di ossigeno, visto che questo tirocinio è finanziato con 384mila euro di fondi europei stanziati per la Garanzia Giovani …

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Stage extracurricolare e contratto occasionale

Ciao Sonia, in linea di massima c'è sempre compatibilità tra stage e lavoro, sempre e quando: i turni non si sovrappongano, il primo non rientri in un particolare programma che prevede l'impiego di fondi pubblici e sia destinato ai soli inoccupati (vedi per esempio Garanzia giovani). Nel tuo caso quindi non dovrebbero esserci problemi, risultando per di più già occupata. Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Università che si rifiuta di attivare uno stage

Ciao haru, ti giriamo intanto un articolo che parla proprio di questa questione: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/universita-ha-diritto-di-rifiutarsi-di-attivare-stage-curriculare. In realtà però nel tuo caso si tratta di uno stage addirittura extracurriculare, quindi l'università non ha nessun obbligo in tal senso. Potrebbe decidere di attivarlo come non, non facendo parte del piano di studi. Non ci sono quindi vie legali per obbligarla, e l'unica soluzione sembrerebbe essere quella di passare per un centro per l'impiego. Oppure prova a parlare con l'azienda ospitante, e senti se loro hanno modo di indicarti un altro possibile ente che attivi la pratica burocratica dello stage. Facci sapere, e un caro saluto In risposta a #post26177

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage o vero proprio lavoro ? o sfruttamento ?

In risposta a #26267 vi ringrazio per la risposta niente ho risolto mi sono dimesso ho fatto presente queste cose al centro dell'impiego però volevano che dennunciasi la questione ho lasciato perdere non me la sentivo di denunciare ...x ripercussioni x tante cose le.spese legali ecc   alla fine arrivato al culmine me ne sono andato ero malato a casa perché avevo una bronchite un assilo mi dicevano che li facevo trovare in casinati  e io con educazione gli ho risposto che io ero uno stagista e no un dipendente ... morale della favola risparmiano con gli  stagisti e tengono di più a casa i dipedenti... mi è stato detto proprio da loro li dentro.. e questa cosa nn mi è sembrata giusta ... vi ringrazio per la risposta...

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Robertinoo

Leggi tutto

Domande candidatura Stage Sky

Ciao Gemma, ti postiamo una discussione del nostro forum che sicuramente può tornarti utile perché si parla proprio delle modalità di reclutamento di stagisti da parte di Sky: https://repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/2606/#post25349. In bocca al lupo!

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Interrompere stage

Ciao di nuovo Robertino, puoi interrompere lo stage in qualunque momento, e per farlo basta comunicarlo anche semplicemente al centro per l'impiego. Ti consigliamo però sempre di controllare che la convenzione di stage che hai firmato non preveda qualche limite al riguardo. Normalmente non succede, ma nulla esclude che possano essere inserite delle penali (e a dirla tutta potrebbe stabilirlo anche la normativa regionale sugli stage). Facci sapere cosa decidi di fare!

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

MASTER o LAUREA MAGISTRALE

Ciao Leodavy, posto che è sempre piuttosto complicato dare consigli di questo tipo, nel senso che il successo di un percorso professionale dipende da tante variabili (alcune delle quali imprevedibili), ti diciamo che così, di primo acchito, l'opzione più convincente ci sembra la prima. Per un motivo: quante persone hanno la possibilità di specializzarsi con un master negli Usa? Molto poche. Dunque torneresti in Italia con tantissimi vantaggi: in primis avresti se non proprio un titolo di laurea magistrale (non sappiamo bene come verrebbe omologato il master in Italia), comunque una formazione biennale con cui pochissimi potranno competere. A questa aggiungeresti una conoscenza ottima dell'inglese, e il vantaggio di formarti in un Paese lontano da casa, con tutti i benefici che ciò comporta, proprio sul piano della tua maturazione personale oltreché professionale. Oltretutto avresti anche una borsa di studio che ti sostiene. Facci sapere quale sarà la tua decisione, e un caro saluto

Ultimo Post: 5 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto