Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Triennale telematica a...28 anni

In risposta a #26828In realtà dipende, se eliminando le esperienze non inerenti lasci buchi enormi nel cv (superiori ai 6 mesi) allora è meglio tenerle. Se fossi in te, io proverei a tenere dettagliato sul cv il lavoro che hai svolto dal diploma fino a 2 anni fa e racchiuderei tutte le esperienze successive sotto un'unica voce, chiamandola magari “altri lavori” e limitandomi ad elencarli (es: dal 2017 al 2019: repartista, commesso….). In modo che si capisca che hai lavorato, ma non sono lavori per te importanti o comunque quelli che vuoi fare. Naturalmente il mio è solo un consiglio, però l’idea è quella di far intendere che sono lavori che stai facendo per mantenerti gli studi. Non so se sia la soluzione, però secondo me potresti fare un tentativo così. Scusa la domanda, ma se ti hanno proposto uno stage in UK perché non accetti quello? Un’esperienza all’estero può essere molto formativa e fa un'ottima impressione sul cv (lo dico perché anche io ho studiato e lavorato all’estero durante l’università).

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: violy

Leggi tutto

Mims master managment sanità

Ciao sto cercando esperienze e pareri sul master MiMS della Bocconi, su Facebook e forum ho trovato davvero poco. Grazid

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: Annablattner

Leggi tutto

Seconda Domanda

Ciao lucillans, questo nostro articolo potrebbe fare al caso tuo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro. Qui si spiega che "Lo status di Neet, che presuppone lo stato di disoccupazione e la non iscrizione ad un percorso di istruzione o formazione, è requisito per la partecipazione al programma Garanzia Giovani. [...]. Ma questo andrà verificato esclusivamente con riferimento al momento della registrazione al programma Garanzia Giovani e di nuovo al momento dell'inizio del servizio o della misura di politica attiva. Se nel frattempo si modificano le condizioni del candidato l'iscrizione non salta". Una domanda però è d'obbligo: perché vuoi necessariamente sovrapporre le cose? Non sarebbe meglio cogliere questa opportunità di tirocinio, vedere dopo ti porta, e in caso decidere di iscriverti all'università? Torna a scriverci, e un caro saluto

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

LOBBYING

Ciao, nessuna risposta? Alla fine l'hai fatto? Anche a me interessava ma sono in dubbio perchè non trovo alcun feedback...

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: Matib

Leggi tutto

Bando per 50 tirocini al Consiglio dell’Unione europea: il rimborso spese supera i mille euro

Gli italiani continuano ad essere tra i più numerosi nel fare domanda per gli stage al Consiglio dell’Unione europea e, infatti, sono stati al primo posto tra i richiedenti fin dall’avvio del programma nel 2007. Per i tirocini partiti questo mese, su 4.430 domande totali di partecipazione, ben 1.426 erano italiane, esattamente un terzo del totale (a seguire, molto distanziati, i candidati spagnoli e greci). Il picco in assoluto si era registrato nel 2014 quando ben 2.558 delle 5.265 candidature …

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Una domanda veloce

Ciao Andre, non possiamo sapere il motivo di queste domande. Ci viene solo da fare una considerazione in proposito, e cioè che non ci sembra una prassi molto ortodossa: perché mai dovrebbero chiederti con quali altre aziende sei in contatto? Il colloquio serve in teoria solo a conoscere la persona e a esaminarne le competenze. Come è andata a finire poi? Torna a scriverci, e un caro saluto

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Attivazione stage

Ciao Vichingo, sono passate ormai due settimane da questo post, speriamo quindi che la situazione si sia sbloccata. Facci sapere, perché sarebbe piuttosto anomalo se così non fosse. E un caro saluto

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

dubbio regolarità

Grazie della risposta, ho chiesto come mai il mio computer non ci fosse ancora e la risposta è stata " perchè il tuo non funziona?" davanti a mio sbigottimento mi hanno detto che quello a me destinato al momento è bloccato e dovrà andare in assistenza, ma questa settimana sono molto pieni e mi hanno chiesto di dargli un pò di tempo..La sensazione che siano degli improvvisatori ormai è una certezza.In risposta a #26812

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: aurora_21

Leggi tutto

Oggi è il Global Intern Strike: manifestazioni in tante città in giro per il mondo contro gli stage sottopagati

Una giornata per ricordare al mondo la condizione dei tantissimi giovani alle prese con stage sottopagati e con scarse possibilità di inserimento finali. È questo lo scopo della #GlobalInternStrike19, la protesta dei tirocinanti giunta alla sua terza edizione e anche quest’anno coordinata da Fair internship initiative Ginevra. Oggi, dalle 13 alle 15.30, i giovani si ritroveranno in Place des Nations per «dire no alla pratica di sfruttamento dei tirocini senza rimborso spese». L’obiettivo ancora una volta è quello di chiedere …

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Stage Sky

Ciao, Ho inviato la candidatura a due posizioni per stage sul sito di Sky Italia ma è nomale che si debba solamente aggiornare il CV per ogni posizione? perché non mi permette di vedere la singola candidatura…grazie mille

Ultimo Post: 5 anni, 7 mesi fa

Di: eugeniav

Leggi tutto