Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Garanzia giovani con vecchia iscrizione all'università

Ciao Gianmarco,Come hai proseguito? Hai potuto iscriverti?Simona

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Simona_p15

Leggi tutto

Garanzia giovani e vecchia iscrizione all’università

Ciao, Ho un dubbio. Ho una vecchia iscrizione all’università che non ho più frequentato, non sono quindi iscritta all’anno in corso ma non ho effettuato la rinuncia agli studi. Posso iscrivermi al programma Garanzia Giovani? Grazie

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Simona_p15

Leggi tutto

Stipendio

Salve a tutti, inizierò un tirocinio retribuito (1000€ al mese) il 28 c.m. Secondo voi quando riceverò il primo stipendio? A novembre o a dicembre? Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Mi assume un’agenzia interinale. Grazie a tutti!

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Chicca2385

Leggi tutto

Oltre 5mila ex stagisti in enti pubblici calabresi in attesa di uno sbocco

Trovare una soluzione per i tanti tirocinanti calabresi al momento fermi in attesa di nuovi provvedimenti: all'appello di Gianluca Gallo, consigliere regionale e presidente del gruppo della Casa delle Libertà nel Consiglio regionale della Calabria, si contrappone un “muro di gomma”, almeno finora. Non si parla di un territorio facile sotto il profilo occupazionale: gli ultimi dati Istat, infatti, raccontano di una regione con il tasso di disoccupazione più alto in Italia: il 21,6 per cento, il triplo della media …

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Ammanco di soldi nel rimborso spese

Buongiorno. La scorsa settimana ho ricevuto la mia ultima busta paga dall'agenzia di viaggi per cui lavoravo. La busta paga in questione fa riferimento al mese di Settembre. 600 euro. Quando vado a controllare sul mio conto, noto però che sono stati versati solo 490€. Contatto subito il mio ex titolare per avere informazioni a riguardo. Ebbene, lui mi risponde che tempo addietro, feci un errore a lavoro e di conseguenza lui ha pensato bene di togliermi questi 110€ dal rimborso spese. Ora, a parte il fatto che lavoravo 43h settimanali anzichè 40 (quindi le 3h non erano retribuite), mi chiedo se questo comportamento sia lecito o meno. Ho contattato subito il consulente del lavoro che ci ha attivato il tirocinio, ma lui a quanto pare più che avvisarlo di pagarmi non può fare nulla. L'ultimo messaggio del mio ex titolare è stato: "lo so che ti sei permesso di rompere le palle al consulente del lavoro senza chiedere il mio permesso. Ti pagherò i 110 euro appena potrò" Oggi ho ricontattato il consulente del lavoro per fare un sollecito, ma vorrei che la cosa si risolvesse a breve, dato che i soldi servono!

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Alecsaved

Leggi tutto

Da studenti a insegnanti per un giorno: i ragazzi insegnano la tecnologia agli over 60

In un’epoca in cui il digitale è sempre più presente nelle vite di ognuno, sono ancora in tanti a non avere grande dimestichezza con internet e soprattutto con lo smartphone, diventato per molti il primario mezzo con cui navigare in rete. Così il Comune di Milano ha deciso di andare incontro ad alcuni over 60. Lo ha fatto aderendo alla “Code Week”, iniziativa promossa dalla Commissione europea per la diffusione dell’alfabetizzazione digitale attraverso un laboratorio che anticipa l’edizione 2020 di …

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Interruzione anticipata ma percepisco ancora la busta paga

Per motivi di studio ho scelto di interrompere il mio stage comunicando all'ente promotore il 7 settembre come data di fine il quale mi ha dato conferma rispetto a fine ottobre (effettivo termine dello stage). A pochi giorni dalla fine luglio il mio tutor chiede un'anticipazione dell'interruzione al 31 luglio. Ho firmato la fine con l'azienda al 31 luglio per motivi di studio ma l'ente promotore non mi ha dato conferma di ciò. Oggi, ottobre, ho percepito la busta paga piena di agosto e settembre. Come è possibile? E' normale?

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: sss

Leggi tutto

Al via Maker Faire 2019, fiera dell'innovazione in cui «si impara, ci si diverte e si fanno affari»

Roma e innovazione, accoppiata inconsueta per la Città Eterna, eppure «questa città sa essere altro dalla solita narrazione su turismo e buon clima, suoi asset più tradizionali» afferma Barbara Marcotulli di Innova Camera, azienda della Camera di Commercio di Roma per l'innovazione. Lo scenario è la conferenza di apertura della settima edizione di Maker Faire, fiera sulla creatività e le nuove tecnologie che apre i battenti questo fine settimana lasciando presagire un'affluenza da record se i numeri dello scorso anno …

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Stage e Partita Iva

Ciao Francesco, sì certamente. Se il tuo è uno stage non riservato a disoccupati (e non c'entra Garanzia giovani: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro), nulla impedisce di portare avanti in contemporanea un altro lavoro. Specie poi se a partita Iva, per cui senza obblighi di orario o di presenza, in modo da poterlo gestire in totale autonomia senza, come sottolinei, intralciare lo stage. Torna a aggiornarci, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage non retribuito

Che ne pensate di un’offerta di stage senza una minima retribuzione?

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: cesarenat

Leggi tutto