Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Patto Di Servizio Personalizzato per Inizio Stage

LIn risposta a #27647L'ente promotore mi ha detto di Andare in un centro per l'impiego a fare il PSP, la DID e la SAP, e mi hanno detto di mettere loro come ente promotore e non il Centro per l'impiego.

Ultimo Post: 4 anni, 10 mesi fa

Di: JustSno

Leggi tutto

Una carriera nell’Arma dei Carabinieri: ecco il bando per 626 allievi marescialli

Rinnovi all’interno delle forze dell’ordine: il decreto pubblicato a settembre prevede dodicimila nuove assunzioni e concorsi che riguardano Guardia di Finanza, Polizia, Polizia Penitenziaria, Carabinieri e Vigili del Fuoco. La prossima scadenza è il 10 novembre per partecipare al concorso per 626 allievi marescialli. Il bando non è aperto solo ai militari già appartenenti all’Arma dei Carabinieri, ma anche ai civili che devono, però, avere dei requisiti particolari: avere tra i 17 e i 26 anni, essere in possesso di …

Ultimo Post: 4 anni, 10 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Richiesta appunti da parte del tutor

Abbiamo lo stesso tutor per caso? Perché anche anche io ho ricevuto la stessa identica richiesta ad un mese dalla fine... Come hai risolto poi ?

Ultimo Post: 4 anni, 10 mesi fa

Di: Denisse

Leggi tutto

Ingegneria del suicidio

Ciao, il leggerti mi ha ricordato dei miei ultimi anni da studente. Soprattutto il passo in cui scrivi che l'impegno nello studio non veniva ripagato dall'esito dell'esame. Io ho i voti più bassi nelle materie che ho studiato di più. E le ho studiate di più perché le ritenevo più "attraenti".. mi piacevano. Mi vedevo in quei ruoli, in futuro. Poi ho fatto caso al fatto che invece i voti più brillanti venivano fuori dagli esami meno sofferti, per i quali mi era bastato uno studio più leggero (non dico superficiale, perché ingegneria non te lo consente). Ho capito che forse avevo una naturale predisposizione per quelle materie e l'ho assecondata. E non so, forse sarò stata fortunata, ma questa scelta mi ha ripagata, alla fine. E sono contenta di non aver mollato, perché sì se l'ho pensato varie volte!E sono contenta anche del fatto di non essermi accontentata dei lavoretti che facevo per distrarmi, più che per mantenermi. Distrazione che lo studio non riusciva a darmi. Parli di problemi familiari e ti capisco benissimo. E ti dirò anche che le tue difficoltà possono essere fortemente legate al tuo stato emotivo. Se ti sembra di non riuscire (o non riuscire come vorresti) non è perché non sei capace. Non è perché hai fatto una scelta sbagliata o non ti piace veramente quello che studi. Se fosse così, troveresti la forza e l'entusiasmo per cambiare il tuo percorso, senza drammi. Ma il limbo che descrivi è spesso dovuto a una stanchezza più mentale che fisica. Quello che vivi e che non ha a che fare con lo studio, ruba la tua concentrazione e il tuo entusiasmo. Nonostante i tuoi sforzi. E non è colpa tua. Siamo macchine progettate così (visto che sarai un futuro ing, permettimi questo parallelo :) ). Il consiglio che voglio darti è quello di volerti bene. Di ritagliarti il giusto tempo per il relax e il divertimento. Di non perdere l'entusiasmo per tutto il resto e soprattutto di NON negarti tutto il resto anche quando l'entusiasmo è basso: non stai perdendo il tuo tempo se ti distrai con altro. Ne stai guadagnando. Stringi i denti e arriva alla laurea! Se credi di non farcela, tenta con un supporto allo studio o una psicoterapia (ti aiutano a gestire tantissimo questi momenti di stallo, ti aiutano a fare ordine tra le tue emozioni e levare i sensi di colpa che accumuli per qualunque cosa: dal tuo scarso rendimento al tempo che credi di perdere. Se ci pensi bene: sono tutte tue prospettive. Sei tu che ti stai giudicando e incolpando. E non ne hai bisogno! Anzi, dovresti gratificarti di più per quello che fai. Altra cosa: fanculo i voti. Una volta che uscirai dall'uni nessuno te li chiederà più: ogni colloquio sarà un esame in cui valuteranno in maniera funzionale cosa sai fare. E ti assicuro che alcuni recruiter sono molto più formati dei tuoi prof ;) Valutano i candidati in maniera funzionale: puoi portare utile all'azienda? Sei potenzialmente un buon candidato da formare? Ottimo. Allora sei assunto e fanculo il voto di laurea e il tempo che ci hai messo. Ti metteranno alla prova per 3 o 6 mesi. E lì, nella pratica, fidati: ritroverai il tuo entusiasmo. Il primo stipendio ti gratificherà come non mai... i primi acquisti veramente tuoi ti faranno dimenticare tutti gli sforzi. La tua mente si rilasserà e tutto ti sembrerà più semplice fuori dall'uni :) Forza Ing! Sei a -6 dal traguardo. Ingegneria è una lotta, non è un percorso di studi :D Non mollare... il lavoretto cercalo da ingegnere junior, una volta terminato il percorso. Oltre a essere gratificante, sarà più che formativo! Così non ti concederai l'ennesima scusa per tirar fuori una colpa verso di te  [es. caspita sto lavorando e non ho tempo e energie per studiare!! ] ;) Per ora studia e ritagliati il giusto tempo per divertirti e svagarti. Se noti che per un giorno proprio non hai voglia di studiare: chiudi i libri e fai una passeggiata. Non si fermerà il mondo, te lo posso assicurare.Abbi cura di te, sempre.In bocca al lupo per tutto, collega!

Ultimo Post: 4 anni, 10 mesi fa

Di: Ppp

Leggi tutto

Riforma dei centri per l'impiego, reddito di cittadinanza come «occasione per rinnovarsi»?

Quando nel 2014 entrò in vigore Garanzia giovani, «per i centri per l'impiego fu uno stimolo a riorganizzarsi tornando a occuparsi di politiche attive per il lavoro. Oggi la stessa opportunità arriva dal reddito di cittadinanza». A dirlo è Marco Nocciolo, a capo della Direzione Lavoro della Regione Lazio aprendo la quarta edizione degli Employer's day, iniziativa della Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (PES Network) per offrire concrete occasioni di lavoro ai cittadini, e a Porta Futuro, principale …

Ultimo Post: 4 anni, 10 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Tirocinio e disoccupazione

Buongiorno avrei bisogno di un informazione. Sto percependo la disoccupazione e inizio un tirocinio con rimborso inferiore ai 500 euro. Sono 450 lordi. Le due cose sono cumulabili? Devo informare l INPS? Il tirocinio viene fatto nella regione Liguria Grazie per l aiuto

Ultimo Post: 4 anni, 10 mesi fa

Di: Va02le

Leggi tutto

Stage accenture

Ciao a tutti! Sono una neolaureata in Ingegneria Ambientale. Qualche settimana fa ho inviato la mia candidatura per uno stage in Accenture (Oil&Gas). Martedì dovrò sostenere il colloquio. Qualcuno può raccontarmi la propria esperienza come stagista in Accenture? A quanto ammonta lo stipendio? Fanno problemi nel caso in cui dovessi avere un'urgenza e prendere un giorno di ferie (so già che, per necessità personale, me ne servirà uno tra due mesi)? C'è reale opportunità di crescita professionale? Lo stage in Accenture è valutato positivamente in un cv? Scusate per le molte domande e grazie a chi mi risponderà.

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Nastenka94

Leggi tutto

Documenti Per Stage

Ciao JustSno, dovrà esserci sicuramente un centro per l’impiego nella provincia a cui appartiene il tuo comune. Sarà questo l’ente che avrà competenza sull’attivazione dello stage. Facci sapere se la cosa va a buon fine, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Rimborsi

Ma il rimborso ai ospitanti e mensile

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Natalia19

Leggi tutto

Via dall'Italia, 128mila nuovi “expat” in un anno: il problema è che difficilmente torneranno

Scappano da un'Italia che li priva di opportunità. Il problema tuttavia non sono gli expat, perché «la mobilità in sé non è un male» si legge nell'ultimo Rapporto sugli Italiani nel mondo della Fondazione Migrantes. La questione è invece «la possibilità di scegliere di tornare» spiega la curatrice del Rapporto Delfina Licata, sociologa 42enne, alla presentazione del volume. Una strada che chi emigra non considera quasi mai. Ed è comprensibile, dal momento che altri Paesi «più lungimiranti», scrivono i ricercatori, …

Ultimo Post: 4 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto