Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Sussidio economico agli stagisti in Lombardia

Ciao Giorgio, speriamo che anche la Lombardia segua l'esempio delle altre regioni e si muova al più presto per consentire quantomeno la ripresa delle attivazioni dei tirocini e legiferi su eventuali sussidi da erogare a chi è rimasto senza rimborso spese. Qui puoi trovare il nostro appello alla politica pubblicato qualche giorno fa: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/covid-priorita-degli-stagisti-appello-a-politica. Riaggiorniamoci presto, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage Lombardia fase 2

Sapete quando riprenderanno gli stage in Lombardia?

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Lorenzo18

Leggi tutto

Novità tirocini FAQ governo

Infatti anch'io ma nella pratica sono ancora sospesi In risposta a #28601

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Sara9104

Leggi tutto

La politica si muove per gli stagisti, gli emendamenti per tutelarli nel lockdown

Caro Alfonso lo auguro a te e a tutti gli altri.. siamo nelle mani degli scellerati In risposta a #28424

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Marmarz

Leggi tutto

Stage

A quale regione ti riferisci, Matteo? In risposta a post28581

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

BLOCCO STAGE CAUSA COVID

Non vado a lavoro dal 13 Marzo, da quel giorno non ho notizie dell'azienda, ho provato a contattarli più volte ma non ho ricevuto risposta nonostante le mail risultino visualizzate e nel frattempo sul portale dell'ente del lavoro il mio stage risultI attivo. Avrei bisogno di notizie perchè se il blocco dovesse continuare farei rientro nella mia regione di residenza per ragioni economiche. Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei partire senza un feedback dell'azienda ma allo stesso tempo non so più come muovermi.

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: adele95

Leggi tutto

Sostegno agli stagisti, l'ordine del giorno di Chiara Gribaudo: “Regioni e Governo diano risposte”

Purtroppo siamo ancora sospesi. Assurdo che non sappiano indicare una data e nemmeno che diano un sostegno economico ai tirocinanti sospensi come fanno altre regioni.

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Giorgio94

Leggi tutto

Stage Lombardia

Buongiorno, stamattina ho ricevuto la comunicazione che lo stage è ancora sospenso. la Regione ha prorogato la sospensione degli stage. E' assurdo che nella regione più ricca d'Italia non sia prevista la ripresa al lavoro e nemmeno un sussidio agli stagisti come avviene in Emila-Romagna, Toscana e Lazio. SI può fare una petizione da indirizzare alla regione?

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Giorgio94

Leggi tutto

stage post laurea in smart working

La Lombardia ha posto il veto sull'attivazione di nuovi stage in fase di emergenza, come puoi verificare in questo nostro articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-durante-lemergenza-covid-diciotto-chiarimenti-della-regione-lombardia. Siamo in un continuo divenire in questa delicata fase delle riaperture, e - come sappiamo - il 4 maggio è la data stabilita per l'inizio di sole alcune attività. Per lo studio legale è plausibile che si slitti al 18 maggio, dunque non c'è motivo di credere che ti abbiano detto delle falsità. Tienici aggiornati sugli sviluppi, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Continuare a lavorare durante sospensione stage

Ciao DrMelendez, l'esaurimento della Naspi significherà che si riattiverà il tuo diritto a percepire il rimborso spese erogato dall'azienda. Un tirocinio extracurriculare prevede infatti l'obbligo di indennità. Hai provato a parlare di questo aspetto con il tutor visto che di fatto il tuo stage è ancora attivo? Facci sapere, e un caro saluto ps Trovi qui alcuni chiarimenti in merito alla cassa integrazione: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-durante-lemergenza-covid-diciotto-chiarimenti-della-regione-lombardia In risposta a #post28549

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto