Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Questa è una lacrima strappastorie..

Ciao Faber, innanzi tutto i nostri complimenti. Lavorare e studiare allo stesso tempo comporta uno sforzo a cui non tutti sono capaci di sottoporsi. Tu lo hai fatto, e adesso ti trovi a un passo dalla laurea triennale. Smettere proprio adesso sarebbe assurdo: se hai voglia di continuare a studiare, e hai già individuato una tipologia di master che ti interessa, perché non provare? Se stai già lavorando, significa che potrai continuare a mantenerti e nel frattempo tentare di crearti una strada verso un mestiere che si confaccia ai tuoi studi. Non sei troppo vecchio per sognare. L'importante, però, è che tu sappia scegliere bene il master su cui investire perché gran parte delle tue possibilità di realizzazione passeranno da lì. Ed essendo vastissima l'offerta di master è purtroppo facile sbagliare. Noi ti giriamo la nostra guida, sperando possa tornarti utile: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Torna a scriverci per farci sapere cosa deciderai di fare, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Sbocchi professionali in Italia

Ciao Arianna, ci pare, da quanto riferisci, che il tuo profilo sia di forte stampo internazionale. Il che, per assurdo, cozzerebbe con un rientro in Italia, dove come sappiamo il mercato del lavoro non è certo tra i più floridi e dinamici al mondo. Quali sono i sogni e gli obiettivi di cui parli? Perché è proprio da lì, a nostro parere, che dovresti partire. Ci sono lavori più facili da raggiungere, e altri per cui bisogna senza dubbio faticare di più. Ma se hai una passione verso qualcosa, e in più ci metti una buona dose di preparazione, hai tutte le carte in regola per provarci. Meglio questo che riciclarsi in qualcosa in cui non si crede fino in fondo. Dacci ulteriori dettagli su di te, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Tirocini Piemonte

Ciao a tutti. Ad inizio marzo ho iniziato un tirocinio che per ovvi motivi è stato sospeso. Il mio è un tirocinio extracurriculare il cui ente promotore è l'università. La regione Piemonte, notizia di oggi, ha comunicato che i tirocini extracurriculari possono riprendere. Nel mio caso però devo far riferimento alle decisioni che prende in merito l'università, giusto? Grazie

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Vale_ntina

Leggi tutto

I tirocini in numeri

In risposta a #28744Vi ringrazio per la risposta rapida ed esaustiva, sembrano ottimi questi spunti, non vedo l'ora di tuffarmi dentro questi report e articoli. Ci darò un'occhiata in settimana, se ho altri dubbi o considerazioni mi rifarò vivo. Vi auguro buona giornata e buon lavoroRichi

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: RichiC

Leggi tutto

Giappichelli, cent'anni di storia nel campo dell'editoria, aderisce all'RdS network: “Ai giovani possiamo offrire belle opportunità”

Per la prima volta nella storia della Repubblica degli Stagisti una realtà del settore editoriale ha aderito all'RdS network, il circuito di aziende virtuose che si impegnano a garantire condizioni buone e trasparenti ai propri stagisti. Si tratta di Giappichelli, casa editrice fondata nel 1921 e specializzata in testi universitari e per professionisti in particolare in materia di diritto, economia e scienze politiche. A guidarla oggi è la “nuova generazione”: Giulia Giappichelli, classe 1986, una laurea in management alla Bocconi, …

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Tirocini Toscana

Buongiorno, Volevo sapere per la Regione Toscana se i tirocini possono ripartire da domani.

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: giuliaduranti

Leggi tutto

Ripartenza Stage lombardia

Devono firmare prima il decreto. Poi manderanno comunicazione per la ripresa... 

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Marmarz

Leggi tutto

Tirocinio extracurricolare e lavoro

Buona sera, da Novembre 2019 ho iniziato tramite l'Università degli studi di Milano uno stage extracurricolare in un'azienda. Lo stage prevede un monte ore di 40 ore settimanali. Mi chiedevo, essendo abilitata alla professione di farmaciasta, se posso aprire una partita IVA e lavorare nei we in farmacia, senza perdere la possibilità di continuare al tirocinio. Grazie N.

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: EnPee

Leggi tutto

Lombardia approva ripartenza il 18 Maggio

Puoi linkarmi la notizia? Non la trovo. Grazie mille

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: genesis95

Leggi tutto

Studenti-tirocinanti, gli effetti del Covid sugli stage curricolari tra sospensioni e prosecuzione da remoto

Il fatto che decine di migliaia di tirocini si siano interrotti, siano stati sospesi, o non siano proprio potuti partire a causa dell’emergenza Coronavirus è un problema per tutti. Costringere gli stagisti all’inattività, privarli del reddito costituito dall’indennità mensile, impedire loro di completare il percorso formativo previsto sono danni oggettivi che non vanno sottovalutati. Ma c’è una categoria per la quale a queste criticità ne va aggiunta una supplementare: l’impossibilità di accumulare i cfu necessari per il proprio percorso accademico. …

Ultimo Post: 4 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto